Juventus vs Inter: news e curiosità sul “Derby D’Italia”

Diamo un occhio alla forma e agli almanacchi delle due squadre, che stasera si scontreranno all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus vs Inter: come ci arrivano le due formazioni

Un grande momento di forma per entrambe, con l’Inter addirittura ancora imbattuta, e meritatamente prima in classifica. Nell’ultimo turno, la Vecchia Signora è uscita indenne dallo stadio San Paolo, abbattendo l’entusiasmo azzurro con una rete di Higuain. I nerazzurri invece ne hanno fatti addirittura cinque al modesto Chievo, giunto domenica scorsa a San Siro con poche pretese.

Embed from Getty Images

La squadra allenata da Spalletti può contare sulla miglior difesa del campionato, insieme a Roma e Napoli: finora Handanovic ha subito solo dieci reti. Di contro, Dybala e compagni hanno segnato più di tutti in Serie A, con quarantuno marcature spalmate su quindici gare.

Icardi, centravanti della formazione milanese, è anche primo nella classifica marcatori con sedici centri (una media superiore ad un gol a partita). Per i bianconeri invece, Higuain è a quota nove, mentre Dybala, che ne ha segnati tre in più del compagno, non sta vivendo un grandissimo momento di forma.

Juventus vs Inter: un occhio agli almanacchi

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate, è stata la Vecchia Signora a spuntarla per 1-0 con un bolide dalla distanza di Juan Cuadrado (era il 5 febbraio scorso).  A San Siro invece, furono i nerazzurri a vincere in rimonta: era l’Inter del primo De Boer, che si impose con le reti di Icardi e Perisic, in risposta a Lichsteiner.

Embed from Getty Images

Il 2016 ha visto un bilancio favorevole ai bianconeri: vittoria per 2-0 in campionato (Morata su rigore e Bonucci), mentre in Tim Cup una vittoria a testa per 3-0, sempre però con la squadra di Allegri a guadagnarsi il passaggio del turno ai calci di rigore.

L’ultimo pareggio, tra l’altro a reti bianche, si è verificato nel ottobre 2015: uno scialbo 0-0 allo stadio San Siro. L’ultima vittoria in trasferta piemontese della squadra lombarda è datata invece 2012. Al vantaggio di Arturo Vidal, la compagine dell’allora giovanissimo Stramaccioni rispondeva con i gol di Milito (doppietta) e Palacio.

Ci riuscirà anche la squadra di Spalletti o la Juventus imporrà il suo dominio? Lo scopriremo stasera, alle 20.45.

Fonte immagine principale: pagina Facebook ufficiale della Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Oratorio Centro Antico un pomeriggio da ricordare ( Foto)

  Oratorio Centro Antico a Castellammare Di Stabia un pomeriggio importante che ha regalato tanti sorrisi e non solo: Un pomeriggio che ha visto tanti ragazzi...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA