Everton vs Swansea, le probabili formazioni: Sigurdsson sfida il suo passato


<em>Al Goodison Park di Liverpool domani si giocherà Everton vs Swansea: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

http://gty.im/884413974

EVERTON VS SWANSEA, LE INDICAZIONI:

I Toffees dopo la vittoria contro il Newcastle di mercoledì possono finalmente iniziare a guardare al futuro con più serenità e senza troppa ansia di venire risucchiati nella zona calda della classifica, essendo arrivati al 9° posto (in coabitazione con il Watford, che ha 1 partita in più al momento) con 22 punti. Quello contro i Magpies è stato il 5° risultato utile consecutivo tra campionato ed Europa League (4 vittorie ed 1 pareggio), di cui le ultime 4 con il nuovo allenatore Sam Allardyce in panchina (nel 4-0 contro il West Ham c’era Unsworth).

Lo Swansea vive un periodo letteralmente opposto, e si trova all’ultima posizione della classifica con 10 punti in meno dai rivali di domani, ma la situazione non è comunque così disperata come potrebbe sembrare, dato che la zona salvezza dista “soltanto” 4 punti e con un’eventuale vittoria si porterebbe a -1. Nell’ultima partita nel turno infrasettimanale è arrivata la sonora sconfitta casalinga per 0-4 contro i ben più quotati Citizens.

L’ultimo precedente tra Everton e Swansea si è concluso con un pareggio per 1-1: Swans avanti grazie al rigore realizzato da Sigurdsson, che domani vestirà il Royal Blue, al 41° ed il pareggio in extremis di Coleman all’89°.

EVERTON VS SWANSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sam Allardyce dovrebbe insistere sulla formazione che ha battuto il Newcastle al St James’ Park: 4-2-3-1 con Pickford tra i pali; Kenny, Holgate, Williams e Martina in difesa; Gueye e Schneiderlin in mediana; Lennon, Rooney ed il grande ex Sigurdsson sulla trequarti e Calvert-Lewin unica punta. Ancora in dubbio la presenza di McCarthy, mentre non ci saranno Baines, Barkley, Coleman e Funes Mori. Grande notizia di oggi, Bolasie dopo oltre un anno torna tra i convocati dopo aver giocato anche in un paio di occasioni con l’U23 e siederà in panchina al fianco dei suoi compagni anche se difficilmente scenderà in campo.

Paul Clement non può nascondersi poiché l’unico risultato accettabile è la vittoria, così si presenterà al Goodison schierando i suoi giocatori con un offensivo 4-3-3: in porta Fabianski; Naughton, Van der Hoorn, Mawson ed Olsson sulla linea difensiva; Ki, Mesa e Carroll a centrocampo; Dyer, Bony ed Abraham in attacco. In dubbio Routledge, mentre è infortunato Bartley.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Martina; Gueye, Schneiderlin; Lennon, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: Lennon 60% – Davies 40%, Lennon 70% – Vlasic 30%.

Swansea (4-3-3): Fabianski; Naughton, Van der Hoorn, Mawson, Olsson; Ki, Mesa, Carroll; Dyer, Bony, Abraham. Allenatore: Clement

Ballottaggi: Ki 70% – Sanches 30%, Carroll 60% – Fer 40%.

ARBITRO: Jonathan Moss

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA