<em>Al Goodison Park di Liverpool domani si giocherà Everton vs Swansea: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
EVERTON VS SWANSEA, LE INDICAZIONI:
I Toffees dopo la vittoria contro il Newcastle di mercoledì possono finalmente iniziare a guardare al futuro con più serenità e senza troppa ansia di venire risucchiati nella zona calda della classifica, essendo arrivati al 9° posto (in coabitazione con il Watford, che ha 1 partita in più al momento) con 22 punti. Quello contro i Magpies è stato il 5° risultato utile consecutivo tra campionato ed Europa League (4 vittorie ed 1 pareggio), di cui le ultime 4 con il nuovo allenatore Sam Allardyce in panchina (nel 4-0 contro il West Ham c’era Unsworth).
Lo Swansea vive un periodo letteralmente opposto, e si trova all’ultima posizione della classifica con 10 punti in meno dai rivali di domani, ma la situazione non è comunque così disperata come potrebbe sembrare, dato che la zona salvezza dista “soltanto” 4 punti e con un’eventuale vittoria si porterebbe a -1. Nell’ultima partita nel turno infrasettimanale è arrivata la sonora sconfitta casalinga per 0-4 contro i ben più quotati Citizens.
L’ultimo precedente tra Everton e Swansea si è concluso con un pareggio per 1-1: Swans avanti grazie al rigore realizzato da Sigurdsson, che domani vestirà il Royal Blue, al 41° ed il pareggio in extremis di Coleman all’89°.
EVERTON VS SWANSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sam Allardyce dovrebbe insistere sulla formazione che ha battuto il Newcastle al St James’ Park: 4-2-3-1 con Pickford tra i pali; Kenny, Holgate, Williams e Martina in difesa; Gueye e Schneiderlin in mediana; Lennon, Rooney ed il grande ex Sigurdsson sulla trequarti e Calvert-Lewin unica punta. Ancora in dubbio la presenza di McCarthy, mentre non ci saranno Baines, Barkley, Coleman e Funes Mori. Grande notizia di oggi, Bolasie dopo oltre un anno torna tra i convocati dopo aver giocato anche in un paio di occasioni con l’U23 e siederà in panchina al fianco dei suoi compagni anche se difficilmente scenderà in campo.
Paul Clement non può nascondersi poiché l’unico risultato accettabile è la vittoria, così si presenterà al Goodison schierando i suoi giocatori con un offensivo 4-3-3: in porta Fabianski; Naughton, Van der Hoorn, Mawson ed Olsson sulla linea difensiva; Ki, Mesa e Carroll a centrocampo; Dyer, Bony ed Abraham in attacco. In dubbio Routledge, mentre è infortunato Bartley.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Martina; Gueye, Schneiderlin; Lennon, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Lennon 60% – Davies 40%, Lennon 70% – Vlasic 30%.
Swansea (4-3-3): Fabianski; Naughton, Van der Hoorn, Mawson, Olsson; Ki, Mesa, Carroll; Dyer, Bony, Abraham. Allenatore: Clement
Ballottaggi: Ki 70% – Sanches 30%, Carroll 60% – Fer 40%.
ARBITRO: Jonathan Moss
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)