Biancavilla, che colpo di mercato!


Biancavilla, che colpo di mercato! Comunicato ufficiale

Lo avevamo annunciato nei giorni scorsi, e adesso il profilo del nostro nuovo difensore ha un nome ed un cognome: Alfio Chiavaro è ufficialmente un nuovo calciatore gialloblu.
Classe 83′, forte difensore molto duttile, avendo la capacità di ricoprire tutti i ruoli difensivi, non ha bisogno di presentazioni, essendo uno tra i più conosciuti nel panorama calcistico siciliano.

Dopo aver indossato le maglie di Atletico Catania, Modica, Virtus Catania e Trivento, avendo così modo di conoscere e studiare a fondo l’Eccellenza sicula, il minore dei fratelli Chiavaro, ha vissuto parecchie esperienze nel Lazio, togliendosi diverse soddisfazioni con la Stella Polare prima e con Città di Ciampino, Fregene, Albalonga e Ceccano poi.

Dopo la parentesi laziale, torna a giocare nuovamente nella sua terra, non smettendo più di vincere: vivendo inizialmente il Modica in Serie D per due stagioni, successivamente con la casacca del Misterbianco, in Eccellenza, accarezza la Serie D fermandosi solo ai playoff nazionali, per poi accasarsi alla San Pio X prima di trasferirsi al Gela, dove conquista l’Eccellenza.

Le ultime stagioni, per Chiavaro, sono state segnate da tre promozioni in Serie D, la prima con la maglia del Gela, la seconda in bianconero con la Sicula Leonzio e la seconda con il Palazzolo di mister Strano, oltre alla breve parentesi paternese conclusasi pochi giorni fa.
Da non dimenticare la costante presenza, del nuovo difensore gialloblu, con la nazionale italiana di Beach Soccer con la quale ha partecipato, lo scorso aprile, ai mondiali disputati alle Bahamas, sottolineando anche l’avventura, sempre nelle ultime due stagioni estive, con la Domusbet Catania.

Esperienza, tecnica e carisma: tutte qualità che vanno ad aggiungersi alla rosa, già ampiamente competitiva, guidata da mister Cacciola.

Benvenuto, Alfio!

Foto Facebook

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA