Rafa Benitez vuol portare a Newcastle l’esterno giallorosso Emerson Palmieri
Il Newcastle nel giro di un mese è sprofondato nei bassifondi della classifica di Premier League, dopo essere stato a ridosso nelle prime giornate della zona Europa League, adesso i Magpies languono in terz’ultima posizione tre lunghezze sopra allo Swansea ultimo. Nell’ultimo mese sono quattro le sconfitte consecutive raccimolate, West Ham e Crystal Palace hanno messo la quarta ed hanno superato la squadra di Benitez, preoccupa la tenuta difensiva, 12 sono le reti subite nelle ultime cinque giornate, troppe per una squadra che si vuole salvare.
Benitez ha bisogno di un esterno sinistro, il pensiero dell’ex allenatore di Inter e Napoli è subito andato verso il brasiliano Emerson Palmieri come riporta il Sun, che in questa stagione anche a causa di un fastidioso infortunio ha messo da parte una sola presenza, scalzato nelle gerarchie di Di Francesco da Kolarov.
Palmieri ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro, con 25 ed eventuali bonus l’affare si potrebbe chiudere. peserà anche la volontà del brasiliano di giocare in quanto ricordiamo che siamo prossimi ai mondiali di Russia 2018.