Il periodo altalenante del brasiliano continua, tant’è che le voci di cessione non si placano. Anzi…
Alex Sandro via dalla Juve: le ipotesi
Anche nell’ultima uscita con la Roma, pur facendo meglio dei mesi precedenti, sembra non riuscire più a fare la differenza. Ed è una mancanza (di voglia, più che altro) che si porta con sé da inizio stagione.
È per queste che i rumors che vedono Alex Sandro via dalla Juventus diventano sempre più insistenti. Lo riporta nuovamente in mattinata Tuttosport, quotidiano sportivo notoriamente legato alle situazione di mercato della Vecchia Signora.
Ormai il calciatore ex Porto non è più ritenuto incedibile. Motivo per cui, secondo il giornale, a Vinovo si aspettano semplicemente la giusta offerta per mandarlo via. Un’offerta di 60 milioni, che libererebbero il brasiliano probabilmente in Premier League.
Le maggiori indiziate rimangono infatti le compagini inglesi. Il Chelsea, già vicinissimo l’estate scorsa, con Antonio Conte che stravede per il laterale sudamericano. Il Manchester City, che allo stesso modo ci aveva già provato ma con poco successo. Ed in ultimi i cugini dello United, dove Alex Sandro ritroverebbe un vecchio compagno di squadra: Paul Pogba.
Alex Sandro via dalla Juve: il sostituto?
Si inizia quindi ad immaginare, nel caso si concluda a fatti e non solo a parole questo trasferimento, l’eventuale rimpiazzo sulla fascia sinistra. Al momento i nomi più insistenti sembrano due.
Il primo è quello di Emerson Palmieri, giovane laterale della Roma che ha già dimostrato grosse qualità e con un probabile futuro nel giro della Nazionale maggiore. Il secondo è quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Matteo Darmian.
L’ex laterale del Torino, ora allo United, potrebbe essere interessato ad un ritorno nel campionato di Serie A dopo l’esperienza estera. Anche se, tra i due proposti, è il calciatore che entusiasma un po’ meno la tifoseria bianconera.
Senza dimenticare però, che nella prossima estate, è ormai certo anche l’approdo di Leonardo Spinazzola. Giocatore che, dopo la telenovela poi conclusa negativamente con l’Atalanta, è pronto a ritagliarsi un posto nella squadra piemontese.