Crotone Napoli, Stasera alle 20:45 il napoli si gioca la possibilità di chiudere il girone d’andata come primo in classifica e di ottenere il titolo (solo formale) di Campione d’Inverno, mentre il Crotone di Zenga deve assolutamente invertire la brutta situazione in classifica. E’ al momento terzultimo, a pari punti col la SPAL.
Il Napoli è ovviamente superiore ma nessuna partita si vince senza giocarla e il Crotone e comunque un avversario scomodo da affrontare in casa. Va detto che Hamsik, dopo aver raggiunto il record di Maradona, sembra essersi sbloccato definitivamente e Martens, benché non segni in campionato dalla decima giornata, si è dimostrato comunque un grande assist man, capace anche di non farsi ingolosire troppo dal gol.
Sarri decide di affidarsi alla formazione tipo, con Hysai che sostituirà a sinistra lo squalificato Mario Rui e quindi Maggio a destra dal primo minuto, mentre l’unico ballottaggio vero è quello in difesa tra Albiol e Chiriches, lo spagnolo infatti sembrerebbe non essere al massimo della forma e il giocatore rumeno potrebbe trovare spazio. Zenga risponde con un 4 3 3 con Budimir a guidare l’attacco del Crotone.
Di seguito le probabili formazioni: Reina; Maggio, Albiol/Chiriches, Koulibaly, Hysai; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rodhen, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian.