Agon Channel, il nuovo canale in arrivo in autunno sul digitale terrestre, lancia il più grande casting tv italiano.
I casting sono aperti a tutti: si ricercano non solo attori/attrici e aspiranti conduttori tv, ma anche comici, sportivi e altre figure professionali che avranno l’opportunità di diventare i protagonisti dei nuovi programmi del canale.
In ogni tappa i partecipanti hanno la possibilità di mostrare il loro talento, aspirazioni e capacità di stare in video ad un team di professionisti che avrà il compito di selezionare i primi protagonisti dei nuovi programmi di Agon Channel.
Agon Channel si è affidata a Filmmaster Events per il lancio in Italia del canale con la creatività del direttore artistico Alfredo Accatino. Il Casting Tour è organizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni.
Ad oggi si sono presentati in 1.500 mentre i contatti web sono stati oltre 50.000.
Tante tappe realizzate e da realizzare. A luglio il Casting Tour ha fatto le seguenti tappe: Milano (18-19 luglio), Pescara (18 luglio), Vieste (20 luglio), Loano (Savona il 21 luglio), Bari (23 e 24 luglio), Livorno (23 luglio), Gallipoli e Cagliari (26 luglio), Ostia (Roma, 29 luglio) e Terracina (31 luglio).
Di seguito le tappe previste ad Agosto 2014:
Milano Marittima (2 agosto)
San Benedetto (4 agosto)
Salerno (6 agosto)
Reggio Calabria (9 agosto)
Palermo (11 agosto)
Catania (13 agosto)
Torino (25-26 agosto)
Bergamo (28 agosto)
Padova (29 agosto)
Trieste (31 agosto)
A settembre il Casting Tour di Agon Channel toccherà altre città italiane.
Agon Channel è la grande novità per il mercato televisivo italiano. Con una programmazione al 100% inedita per la tv italiana, autoprodotta dal canale con un taglio “generalista”, Agon Channel punta al target 18-55 con un palinsesto che propone i generi più apprezzati ed amati degli ultimi anni, come i reality e i talent show alternati a contenitori più tradizionali, come i game show e il varietà – talk show.
Spazio anche all’informazione e all’approfondimento giornalistico con Alessio Vinci, ex conduttore di Matrix con alle spalle vent’anni di esperienza come inviato della CNN, e allo sport con Giancarlo Padovan, autorevole giornalista sportivo ed ex direttore di Tutto Sport.