Joe Barbieri con il suo Origami Tour al Teatro Summarte ( Foto)

Joe Barbieri con il suo Origami Tour al Teatro Summarte ( Foto)

La rassegna Jazz

 Un’altra gran bella serata di musica e gastronomia al Teatro Summarte, nell’ambito della rassegna Jazz & Baccalà , diretta da Elio Coppola che alla 4° edizione può ritenere davvero consolidata questa manifestazione nel panorama musicale campano, la buona musica e artisti di calibro nazionale ed internazionale, attraggono sempre più appassionati.

La collaborazione

Nuova formula quest’anno per la rassegna jazz del Teatro Summarte, stretta la collaborazione con un’altra grande realtà musicale campana, il Napoli Jazz Club di Michele Solipano e  la sua rassegna Napoli Jazz Winter 2018  con  alcune date che vedranno la location di Somma Vesuviana il palcoscenico ideale per ascoltare musica jazz di grande livello.

L’artista Joe Barbieri

La prima data di questo connubio tra le due rassegne jazz, è la performance dell’artista jazz napoletano Joe Barbieri che  in questo 2018 continua a presentare il suo ultimo lavoro “ Origami “  e trova la sua giusta esaltazione musicale in teatro dove la splendida acustica mette in risalto i suoni caldi e di atmosfera degli strumenti classici per questo genere di musica sono stati usati, il pianoforte di Antonio Fresa, la batteria con Sergio Di Natale, il basso acustico di Giacomo Pedicini , il violoncello   di  Stefano Iorio  e ovviamente alla chitarra acustica Joe Barbieri.

La musica di Joe Barbieri

Joe Barbieri  gravita con il suo stile nel mondo del jazz da night con nette contaminazioni di Jazz Samba. La voce calda ed i ritmi latini della sua chitarra, invadono il teatro ed affascinano il pubblico presente, creando un’atmosfera magica che esalta il lavoro presentato da Joe, un album, il quinto in carriera, presentato in questa rassegna, che compie un percorso ricco di sentimenti e legami personali alla sua città Napoli ed agli affetti familiari. Sonorità dolci delicate e ritmate al tempo stesso, come vuole la grande tradizione Jazz Latina espressa magistralmente dal chitarrista e dal suo gruppo.

I brani

 Un Posto Qualunque,  Fammi tremare i polsi, Sincronicità, Una Cicatrice Ed Un Fior, Belle Speranze, Diamoci del tu, Pura Ambra, Itaca, Buongiorno Signorina., Rinascimento, Cicale e chimere, Subaffitto, Una tempesta in un bicchier d’acqua, Normalmente, lacrime di coccodrillo, Cosmonauta da appartamento

Ed il bis con, In questo preciso momento  e Zenzero e cannella


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA