Da poco si è concluso il primo appuntamento promosso da Assocalzaturifici. Giunge alla sua 85esima edizione che richiama la Vanità, che segue la Lussuria e la Seduzione. A Settembre proseguirà con l’Invidia.
Sono state presentate 1400 collezioni Autunno – Inverno 2018 / 19 italiane ed estere.
Il Micam si svolge a Milano. Ciò che rende ogni anno la fiera ancor più interessante sono le numerose iniziative proposte, creando un evento nell’evento. Concerti, serate di gala, mailing diretti e incoming buyer.
C’è stato un incremento del 5.8% rispetto al 2017
Protagonista indiscusso è il Made in Italy, non da meno la Russia e la CSI. Circa 27.880 presenze estere su 47.187.
Ecco le proposte per il prossimo inverno
Per il prossimo autunno / inverno le calzature femminili non saranno molto diverse da quelle degli ultimi due anni. D’ispirazione mascolina con tocchi di femminilità, stivaletti, derby, francesine, mocassini, double-strap. Lo stivaletto in versione anfibio che ricorda lo stile militare, nella versione tronchetto, camperos o Beatles. Con e senza tacco, alti o bassi, saranno arricchiti di strass, cinghie, borchie, lacci, ricami e pelliccette.
Rosso colore predominante
Il colore rosso non dovrà mancare nel vostro guardarobe insieme al nero, sinonimo da sempre di eleganza. Non mancheranno nelle collezioni il cuoio, l’oro e il beige.
Le prossime manifestazioni saranno a Mosca dal 20 marzo, in cui il Made in Italy sarà ancora una volta protagonista. Rappresenterà i 70% delle 200 aziende presenti. A Monaco di Baviera, invece, dal 25 al 27 marzo, si terrà Moda made in Italy.
Dal 4 al 6 aprile, in Kazakistan avremo lo Shoes from Italy Almaty. Seguirà Kiev, la capitale ucraina che ospiterà il 17 e 18 aprile Shoes from Italy Kiev presso l’Hotel Rixos.
Continuate a seguirci, a breve pubblicheremo le tendenze uomo per il prossimo autunno / inverno!