Svelata la nuova Ferrari per il Mondiale 2018: è la SF71H. La presentazione ha mostrato la livrea dal rosso più intenso rispetto al 2017. Arrivabene: “C’è uno spirito importante nella costruzione di questa macchina”.Vettel e Raikkonen: “E’ bella, pronti a provarla”.
Tutta rossa, passo più lungo. A Maranello è stata finalmente svelata la nuova Ferrari SF71H: è un altro passo importante verso la stagione che scatterà a Melbourne, Australia, il 25 marzo. L’unveiling si è svolto online, come da prassi negli ultimi anni. Nell’Auditorium di Maranello, davanti a circa 400 tifosi, tutto il team si è presentato e raccontato le prime impressioni sulla monoposto di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonnen. L’evento si è svolto alla presenza del presidente Sergio Marchionne e di Piero Ferrari. Rosso acceso, la SF71H ha un ‘muso‘ del tutto nuovo, che si restringe in punta. Proprio lì è visibile uno spazio
al momento ancora bianco, appartenente allo sponsor principale, la Philip Morris. La vettura si è presentata con un dettaglio particolare su tutti: una sorta di ‘gabbia‘ inedita davanti all’abitacolo. Sono queste le caratteristiche che saltano agli occhi della nuova monoposto Ferrari. Arrivabene: “Quello che rende la Ferrari diversa dalle altre è che la macchia è stata fatta qui, a Maranello. Tutti sono qui in piedi in segno di grande rispetto. Tutto quello che hanno fatto lo hanno compiuto pensando di costruire una Ferrari. E questo è un grande esempio”. Vettel: “Seduta buona, leggermente diversa, ma è importante verificare. Molto bella, ora vogliamo andare in pista. Ci sono tante ore di lavoro che va avanti tutto l’anno. Credo sia una giornata speciale per tutti, per tutto il team”.Raikkonen: “Aspetto un po’ diverso con Halo, ma con questa auto è stato incorporato bene. Normale, i regolamenti cambiano ogni anno. C’è un grande lavoro dietro, tanta fatica ma anche grande eccitazione. E poi la proveremo”.