Tirreno-Adriatico 2018, 2° Tappa – Bentornato Kittel! Trionfo davanti a Sagan

La 2° Tappa di questa Tirreno-Adriatico 2018, da Camaiore a Follonica, si conclude come prevedibile con una grande volata, in cui la spunta Marcel Kittel davanti al campione del mondo Peter Sagan.

http://gty.im/922295680

KITTEL BATTE SAGAN, 3° NIZZOLO

Una tappa di questa Tirreno-Adriatico che come avevamo ampiamente previsto regala sorprese soltanto nel finale, anche se non proprio le sorprese che volevamo vedere.
Già, perché durante l’ultimo giro del percorso all’interno della cittadina di Follonica, quando mancavano poco più di 7 km si è innescata una caduta che ha coinvolto molti ciclisti, tra cui anche Adam Yates (Mitchelton-Scott, unico uomo di classifica a rimanere indietro). E’ stato questo l’unico evento da segnalare, in una giornata in cui la fuga formata da Sagiv (Israel Cycling Academy), Foliforov (Gazprom-Rusvelo) e l’italiano Mosca (Wilier-Selle Italia) non ha mai veramente impensierito il gruppo.
La volata all’arrivo dunque è ristretta, ma dei campioni della specialità non manca nessuno, con la sfida tra Sagan, Ewan, Kittel, Gaviria, Kwiatkowski che va al tedesco del Team Katusha Alpecin che precede Sagan (Bora-Hansgrohe) di pochi centimetri al traguardo. Ottimo 3° posto per Giacomo Nizzolo (Trek Segafredo), mentre bene anche Jakub Mareczko (Willier-Selle Italia) e Simone Consonni (UAE Team Emirates), gli altri italiani nella top ten, che chiudono rispettivamente 6° e 10°.

CARUSO CEDE LA MAGLIA AZZURRA

A fine tappa piccola delusione per Damiano Caruso, che deve cedere la maglia azzurra di leader della classifica generale al compagno di squadra della BMC Patrick Bevin, neozelandese piazzatosi oggi in 6° posizione dopo la grande crono squadre di ieri.

La classifica generale non cambia per gli uomini che lottano per conquistare la maglia azzurra al termine della 7° Tappa e recita:

classifica 2 tappa tirreno-adriatico 2018
CreditFoto: Spazio Ciclismo

CreditFoto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, agguato ai danni degli ultras del Siracusa nel pre-gara

Siracusa Calcio, prima della gara tra Real Casalnuovo e Siracusa, gli ultras del Siracusa sono stati vittime di un agguato di oltre cento ultras appartenenti a una squadra terza, non appartenente alla categoria

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA