Tirreno-Adriatico 2018, 2° Tappa – Bentornato Kittel! Trionfo davanti a Sagan

PUBBLICITA

La 2° Tappa di questa Tirreno-Adriatico 2018, da Camaiore a Follonica, si conclude come prevedibile con una grande volata, in cui la spunta Marcel Kittel davanti al campione del mondo Peter Sagan.

http://gty.im/922295680

KITTEL BATTE SAGAN, 3° NIZZOLO

Una tappa di questa Tirreno-Adriatico che come avevamo ampiamente previsto regala sorprese soltanto nel finale, anche se non proprio le sorprese che volevamo vedere.
Già, perché durante l’ultimo giro del percorso all’interno della cittadina di Follonica, quando mancavano poco più di 7 km si è innescata una caduta che ha coinvolto molti ciclisti, tra cui anche Adam Yates (Mitchelton-Scott, unico uomo di classifica a rimanere indietro). E’ stato questo l’unico evento da segnalare, in una giornata in cui la fuga formata da Sagiv (Israel Cycling Academy), Foliforov (Gazprom-Rusvelo) e l’italiano Mosca (Wilier-Selle Italia) non ha mai veramente impensierito il gruppo.
La volata all’arrivo dunque è ristretta, ma dei campioni della specialità non manca nessuno, con la sfida tra Sagan, Ewan, Kittel, Gaviria, Kwiatkowski che va al tedesco del Team Katusha Alpecin che precede Sagan (Bora-Hansgrohe) di pochi centimetri al traguardo. Ottimo 3° posto per Giacomo Nizzolo (Trek Segafredo), mentre bene anche Jakub Mareczko (Willier-Selle Italia) e Simone Consonni (UAE Team Emirates), gli altri italiani nella top ten, che chiudono rispettivamente 6° e 10°.

CARUSO CEDE LA MAGLIA AZZURRA

A fine tappa piccola delusione per Damiano Caruso, che deve cedere la maglia azzurra di leader della classifica generale al compagno di squadra della BMC Patrick Bevin, neozelandese piazzatosi oggi in 6° posizione dopo la grande crono squadre di ieri.

La classifica generale non cambia per gli uomini che lottano per conquistare la maglia azzurra al termine della 7° Tappa e recita:

classifica 2 tappa tirreno-adriatico 2018
CreditFoto: Spazio Ciclismo

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA