“L’amica geniale” – Ecco i volti delle interpreti di Lila ed Elena

Il mistero che aleggiava si è finalmente dissolto.
Da poche ore circolano sul web le immagini di quelle che saranno le interpreti di “The Neapolitan Novels”, serie TV internazionale diretta da Saverio Costanzo, tratta  dal romanzo “L’amica geniale”, primo libro della fortunata quadrilogia di Elena Ferrante.
Saranno otto gli episodi attraverso i quali Saverio Costanzo metterà in scena la storia dell’amicizia tra Elena e Lila, una storia densa e coinvolgente, ambientata a Napoli negli anni Cinquanta.

I volti delle interpreti

L’amicizia tra Elena e Lila, le protagoniste del romanzo della Ferrante, nasce tra i banchi di scuola.
Ad interpretare Elena e Lila da bambine saranno rispettivamente Elisa Del Genio e Ludovica Nasti che vedremo per la prima volta sullo schermo
L’amicizia tra Elena e Lila cresce con loro e muta nel tempo – le bambine diventano giovani donne e poi madri in un rovesciamento continuo di destini.
Elena e Lila da adolescenti saranno interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Il set cinematografico

Le riprese, attualmente ancora in corso tra Napoli, Marcianise ed Ischia,  vedono coinvolti circa 150 attori e 5000 comparse tra attori professionisti e non professionisti.
Molti i bambini reclutati dalle scuole di diversi quartieri.
A Marcianise, negli studios allestiti in un’ex area industriale sono state girate le scene relative all’infanzia delle due protagoniste (ricostruito alla perfezione il quartiere “Luttazzi” descritto dalla Ferrante nel suo libro).
In questi ultimi giorni, invece, le macchine da presa sono state spostate a Napoli tra la Galleria Principe e Piazza Plebiscito dove sono state girate le scene della fuga delle due bambine dai quartieri di periferia per raggiungere la grande città.
Ancora una volta una produzione di altissimo livello approda nella nostra città”-  ha commentato entusiasta il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha visitato il set.

Gli episodi della produzione internazionale andranno in onda il prossimo autunno.
Non ci resta, dunque, che aspettare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Juve Stabia Kevin Piscopo il re della Mauretania

Juve Stabia gli uomini di Guido Pagliuca che hanno saputo scrivere un pezzo di storia importante sono veramente molti e quindi continuano i nostri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA