Jawad El Yamiq: il centrale del futuro

I tifosi del Genoa nutrono grandi aspettative in Jawad El Yamiq ( 29 febbraio 1992 ) .

Il ventiseienne difensore centrale marocchino arrivato a gennaio per rimpolpare le fila rossoblu, è il punto cardine della sua nazionale.

In patria c’è grande entusiasmo, il Marocco ha da poco sconfitto la Nigeria, vincendo la Coppa delle nazioni africane. Jawad è considerato addirittura più forte del compagno di reparto Benatia, centrale della Juventus con trascorsi al Bayer Monaco e nella Roma.

Ballardini più di una volta lo ha provato al centro della sua difesa in allenamento, al posto di Spolli.

El Yamiq ha potuto esordire negli ultimo turno di campionato ( titolare contro la Roma ) , complici le assenze di alcuni titolari della difesa rossoblu.

 

Embed from Getty Images

 

Il marocchino non ha affatto deluso, anzi, ha mostrato personalità da vendere sia nelle uscite palla al piede, sia nella ‘pura’ fase difensiva. Abilissimo anche nel gioco aereo, data la sua altezza e la sua imponente stazza, nei contrasti si è dimostrato realmente arcigno e grintoso.

È immaginabile che il mister stia pensando di schierarlo anche nelle ultime giornate di campionato, visto che il Genoa, battendo il Verona in casa, potrebbe essere già matematicamente salvo.

 

Embed from Getty Images

 

Si potranno testare le reali qualità del giovane difensore marocchino senza mettergli troppa pressione sulle spalle. L’aspetto più importante sarà verificare la sua reale tenuta nel medio-lungo periodo, ovvero se riuscirà ad esprimere le qualità che ha saputo mettere in luce nella trasferta dell’Olimpico, riproponendole in ogni match, da qui fino alla fine del campionato.

Le risposte sul campo, per il momento, sono state positive; è dunque pronosticabile che l’anno prossimo, Jawad strapperà un posto da titolare a uno dei tre centrali di quest’anno.

El Yamiq potrebbe diventare il perno e il cuore della difesa del prossimo Grifone.

 

Skills Jawad El Yamiq:

 

https://www.youtube.com/watch?v=PrVWgUAJZkE

 

Genoa, la presentazione di Jawad El Yamiq:

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA