Serie B: Empolissimo.


Serie B: Empoli inarrestabile. Bari vittoria in extremis. Avellino nella bufera. Pari tra Carpi e Venzia. Ecco la pasquetta in Serie B.

<a href="http://gty.im/941032038">http://gty.im/941032038

Serie B: Pasquetta dedicata ai recuperi di Serie B con la capolista Empoli la prima a scendere sul difficile campo di Foggia. Ma in questo momento non c’è nessuna squadra che può fermare l’undici di Andreazzoli.

Difatti allo Zaccheria è un Empoli show. Un 3-0 che non lascia dubbi sulla forza della squadra toscana che oggi ha frantumato il suo stesso record di 69 reti stabilito nel campionato cadetto 2011/12 raggiungendo quota 71 gol. Priva dell’infortunato Donnarumma, a segnare hanno pensato Zajc al 17’ e nella ripresa Rodriguez, quarto gol in tre partite e il solito Caputo. Il Foggia solo a sprazzi è riuscita a sviluppare il suo solito gioco. In classifica adesso il distacco dalla seconda è solito +8.

Con una tiro a giro da fuori area nel recupero, Cisse, entrato in campo da poco, regala tre punti importanti al Bari e lascia di stucco Novellino e l’Avellino. Con la posizione di Novellino già traballante, Vajushi, alla sua prima da titolare, con una giocata porta in vantaggio i lupi irpini. Ma nella ripresa un Bari più motivato riesce a raddrizzare il risultato trovando il pari con la zuccata di Nene. In extremis il cambio indovinato da Grosso di Cisse che gli regala il gol della vittoria. A questo punto si fanno più critiche la posizione sia dell’Avellino che conserva un +1 sulla zona playout e del tecnino Walter Novellino contestato insieme alla società a fine partita dai tifosi presenti. Il Bari con questi tre punti stacca di tre punti il trio Perugia, Parma e Cittadella e s’insedia al quarto posto da solo.

Calabro contro Inzaghi, bianchi contro neri e in palio punti playoff. Cosi si presenta Carpi e Venezia un spareggio per un posto nei playoff. Alla fine esce il pareggio in una partita equilibrata con i ventidue in campo che hanno lottato per vincere ma i pacchetti difensivi hanno avuto il meglio. Con questo pareggio il Venezia conserva i due punti e l’ottavo posto sullo stesso Carpi che rimane nono fuori la zona playoff. La sfida per i posti playoff rimane incerta e interessante.


LEGGI ANCHE

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA