Bundesliga: Il Bayern fa ventotto, il sesto consecutivo con cinque turni d’anticipo. Ma questo titolo ha un solo simbolo Jupp Heynckes chiamato a risollevare un ambiente depresso sotto Carlo Ancelotti.
<a href="http://gty.im/943021444">http://gty.im/943021444
Bundesliga: Bayern campione passata la paura per il vantaggio al 18’ dell’Augusta sullo sfortunato autorete di Süle. Ma una volta pareggiato con il gol di Tolisso dopo la mezz’ora in campo c’era solo loro i campioni. James Rodriguez gli portava in vantaggio prima dell’intervallo e nella ripresa fanno festa pure Robben e Wagner per il 4-1 finale. Ma il simbolo di questa vittoria ha un solo nome Jupp Heynckes chiamato a risollevare un ambiente depresso e Jupp c’è la fatta a 72 anni. Oggi è la sua festa e lui commosso ha risposto all’ovazione del suo pubblico. Adesso con il piatto d’argento in tasca il Bayern può dedicarsi alla Coppa tedesca e soprattutto la Champions League per una tripletta già centrata nella stagione 2012/13.
A suggellare la giornata pro Bayern ci pensa la sconfitta dello Schalke in casa dell’ultimo della classe l’Amburgo. Al vantaggio degli uomini di Tedesco con Naldo al 9’ risponde Kostic al 17’. Nella ripresa passa l’Amburgo con Holtby ma Burgstaller rimette le cose a posto con il gol del 2-2. Ma a 6’ Hunt regala i tre punti ai padroni di casa.
Questo sabato in Bundesliga ha regalato le vittorie del Borussia Mönchengladbach 2-1 firmato Thorgan Hazard sul Hertha Berlino e la doppietta di Daniel Didavi per il Wolfsburg in casa del Friburgo. Pareggiano 1-1 il Colonia e il Magonza. Al vantaggio di Hector per il Colonia nel primo tempo risponde De Blasis nella ripresa per il Magonza. Pareggio che non cambia niente in classifica per entrambe anche se il Magonza conserva il terzultimo posta e ha ancora il jolly dello spareggio con la terza classificata in Bundesliga 2.