Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, pochi verdetti e tante speranze per molte aretusee


Dall’Eccellenza alla Terza Categoria è stata una domenica di grandi sorprese. Quarta sconfitta di fila per un Rosolini privo di motivazioni, cade anche l’Avola, ad un passo dalla retrocessione nonostante il terzultimo posto. Si disputerà invece il play out tra il Caltagirone e l’Atletico Catania. Retrocede matematicamente il Ragusa, ai play off Città Di Sant’Agata, Scordia,Biancavilla e una tra Camaro e Paternò.Nel campionato di Promozione un immenso Germano tiene in corsa play off il Floridia, vittorioso 2-1 nel derby contro lo Sporting Priolo, tagliato fuori. Per i priolesi resta comunque una stagione positiva.Vince il Floridia ma vincono anche Misterbianco e Santa Croce che si sbarazzano di Enna e Frigintini. Festa grande per l’Erg che mantiene la categoria grazie al pari contro il Carlentini, certe di disputare il play out Megara e Motta entrambi autori di ottime affermazioni. Il Real Siracusa dei giovani non si ferma ed espugna anche il campo della Rinascitanetina.

Nel campionato di  Prima Categoria occasione sprecata per il Portopalo che non va oltre il pari contro il Per Scicli e dovrá attendere l’ultimo turno per poter festeggiare l’accesso ai play off. Una sconfitta nella trasferta di Noto e una contemporanea vittoria della Virtus Ispica befferebbe i siracusani. Vola in Promozione il Cara Mineo autore di un miracolo calcistico, ai play off Atletico Scicli, Pro Ragusa e New Pozzallo.
Play out matematici per il Santa Lucia contro una tra Ferla, caduto 5-0 a Caltagirone, Militello, sconfitto a Vizzini, Canicattini e Noto anche se sia canicattinesi che netini sono veramente ormai ad un passo dall’obiettivo salvezza.  La parola all’ultimo turno.
Nel campionato di Seconda Categoria viene incredibilmente sospesa  sull’1-0 Olimpique Priolo-Mazzarrone, con il giudice sportivo che sancirà la vittoria a tavolino per gli etnei che molto probabilmente andranno a giocarsi la promozione in uno spareggio a campo neutro contro il Comiso. Fuori dai play off i priolesi e il Pachino, pari a reti bianche per il Sortino. Retrocede l’Amatori Gela. Nel campionato ibleo di Terza Categoria si scatena il San Paolo che festeggia il salto di categoria rifilando cinque reti al Real Ragusa, a segno pure il veterano Roberto Gozzo. Clamoroso ciò che accade nella corsa play off con il Criscione che non si presenta a Cassaro e viene tagliato fuori. Le semifinali saranno Monterosso-Donnalucata e Game Sport-Mazzarelli Ragusa.


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA