Milan-Napoli 0-0, le pagelle dei rossoneri

PUBBLICITA

Il Milan ferma il Napoli a San Siro: le pagelle

Senza reti, ma con molto spettacolo. È questa la sintesi di un emozionante Milan-Napoli che, con questo pareggio, spengono forse i rispettivi sogni Champions e Scudetto.

Rino Gattuso ha saputo preparare la partita alla perfezione, tenendo a bada i “piccoletti” del Napoli e senza concedergli praticamente nulla. L’unico tiro in porta, infatti, lo ha effettuato Insigne. Zapata e Musacchio, inoltre, hanno interpretato molto bene sia la fase difensiva che quella di manovra, facendo girare spesso a vuoto il povero Mertens. Anche il Milan tira però poco in porta, ma crea molto e si rende spesso pericoloso con le accelerazioni di Suso e Calhanoglu. L’unica grande occasione del match, invece, capita sui piedi del subentrante Milik, il quale però si deve arrendere di fronte all’ennesimo miracolo di Gigio Donnarumma.

Le pagelle:

DONNARUMMA 8 – Milik avrebbe segnato con qualsiasi altro portiere di Serie A… tranne uno. Parata da vedere e rivedere.

CALABRIA 7 – Mai superato da Insigne, difende alla perfezione e gioca in modo intelligente e pulito. Oltre poi alle solite sgaloppate sulla fascia.

MUSACCHIO 6,5 – A differenza di come è stato quasi sempre impiegato, nella difesa a 4 gioca una bella partita. Contiene bene fisicamente gli avversari e manovra bene il pallone in fase d’impostazione.

ZAPATA 7 – Come caratteristiche lo possiamo paragone a Koulibaly: forte fisicamente, veloce e ogni tanto si spinge in avanti. Come in occasione del pressing su Albiol, aggredito fino nella sua metà campo. Gioca inoltre una gran partita difensiva e palla a terra non commette errori.

RODRIGUEZ 6,5 – Contro questo tipo di avversario lo svizzero era quello che sarebbe potuto andare maggiormente nel pallone e invece… si libera bene degli avversari e del pallone in fase di pressing e presta sempre aiuto alla manovra offensiva, stando però bene attento alle discese degli avversari.

KESSIE 6,5 – L’asse con Suso funziona come sempre alla perfezione, creando non pochi problemi alla difesa di Sarri. Un po impreciso però in qualche appoggio.

BIGLIA 7 – Gioca una partita eccellente. Funge da filtro perfetto per la manovra rossonera e non perde mai il pallone. Questo è il vero Biglia.

BONAVENTURA 6 – Tanta sostanza, pazienza e dedizione. Esegue bene le indicazioni del mister, ma può dare ancora di più. (Locatelli 6)

SUSO 6,5 – I suoi cambi di gioco con Calhanoglu offrono imprevedibilità alla manovra del Milan. Sempre molto pericoloso poi nell’uno contro uno. È mancato soltanto il tiro quest’oggi.

KALINIC 6 – Riceve molti palloni, ma spesso i difensori riescono a sporcarglielo. Combatte bene fisicamente la marcatura di Koulibaly, ma solo contro tutti fa quel che può. (André Silva 5,5)

CALHANOGLU 7 – Oggi la sfida non era Milan-Napoli, ma Insigne-Calhanoglu e il turco a livello di classe ha retto benissimo il confronto. Ogni tocco, un applauso.

ALL. GATTUSO 8 – Prepara la gara alla perfezione e non sfigura affatto contro uno dei migliori insegnanti di calcio del nostro campionato. Fa giocare i suoi in modo speculare al Napoli e fa si che in mezzo al campo ci fosse come uno specchio a dividere le due squadre.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

Come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ecco come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

Angri pallacanestro arriva uno stop

Angri Pallacanestro arriva una sconfitta il racconto nel focus ufficiale della società Angri Pallacanestro, finale avverso sul parquet di Sala Consilina. Campitiello: “Orgoglioso dei ragazzi” B...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA