“Non camminerai mai solo” – l’ultimo saluto ad Alfie

Centinaia di palloncini viola e blu sono stati lasciati andare in cielo in segno di estremo saluto al piccolo Alfie Evans.
E’ accaduto ieri pomeriggio nell’ampio prato posto nei pressi dell’Alder Hey Children’s Hospital dove il piccolo è morto durante la notte.
L’iniziativa, organizzata dai sostenitori dell’Alfie’s Army, ha avuto toni pacifici
Simbolici i colori scelti per i palloncini: viola come la tristezza e blu come la speranza.
Dolorose le parole che hanno accompagnato il lancio dei palloncini: “Dio adesso ti dice che sei libero di volare”.
Abbracci e lacrime tra la folla che filmava l’evento,
Il momento più toccante è stato quando familiari e sostenitori in coro hanno intonato (“You will never walk alone” (“Non camminerai mai solo”), l’inno reso celebre dai tifosi del Liverpool, seguito poi da A thousand years” della popstar italo americana Cristine Perry.

L’esercito della Alfie’s Army invoca una legge

«Siamo distrutti, ma vi ringraziamo tutti per quello che avete fatto» è stato il messaggio lanciato alla folla dalla zia di Alfie.

E intanto, mentre in tanti si chiedono perché il bambino non sia potuto venire in Italia, l’esercito della Alfie’s Army invoca “una Alfie’s law“, una legge Alfie che tuteli i diritti dei genitori».

L’esercito pacifico di Alfie non si fermerà certo qui.

(Foto Pagina Facebook Alfie Army Official)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Paternò vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promosso in Seri eD. Solbiatese battuta con il minimo scarto

Il Paternò è promosso in Serie D Il Paternò batte per 1-0 la Solbiatese, vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promossa in Serie...

Francesco De Falco ed il nastro dei ricordi con la Juve Stabia

Francesco De Falco ex difensore ha avuto una carriera importante da raccontare. Lo abbiamo raggiunto per una intervista come l'ex calciatore ci racconta una...

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA