Post partita Roma – Lazio
Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso evidenziano un Di Francesco deluso per la mancanza di intensità da parte della sua squadra.
Un Inzaghi arrabbiato per i troppi errori commessi dalla sua squadra sotto porta.
Così si possono riassumere in sintesi le dichiarazioni dei due allenatori al termine della partita .
Si può anche dire che la partita vista dai due allenatori può essere raccontata così:una prima fase dove hanno prevalso lo studio e i tatticismi .
Una seconda fase dove le squadre si sono aperte di più e hanno incominciato a crossare .
Soprattutto la Roma con l’ingresso in campo del turco Cengiz Under si è data la possibilità di smuovere un po’ la staticità vista fino a quel momento.
Ora la Roma giocherà con il Genoa nella prossima di campionato.
Si dovrà mantenere molto alta la concentrazione al fine di non perdere da qui alla fine punti che potrebbero essere preziosi per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale
Si dovrà quindi ragionare sulle scelte di formazione che ipotizzeremo in un prossimo articolo in vista dell’infrasettimanale di campionato previsto tra la giornata di oggi e quella di domani mercoledì 18 aprile .
Ci permettiamo però senza influenzare la mente dell’allenatore di consigliargli l’utilizzo di un turn-over ragionato in vista di Anfield Road contro il Liverpool previsto il 24 o il 25 aprile.
Vedremo come andrà questo finale di stagione perchè se la lotta scudetto sembra ormai finita perchè se la Juve vince con Crotone e Napoli potrebbe già automaticamente festeggiare il settimo scudetto di fila .
La lotta Champions invece è tutt’altro che finita perchè in pochi punti ci sono diverse squadre in pochi punti .
Vedremo perciò come andrà a finire questo emozionante campionato come non se ne vedevano da diversi anni anche per merito di Roma e Napoli autori di straordinarie prestazioni .
A noi non resta che augurarvi buon divertimento.