Napoli, lieve scossa di terremoto sul Vesuvio


NAPOLI – Ieri sera, alle ore 23.28, è stato registrato un terremoto di magnitudo 2 della scala Ritcher ad una profondità di circa cinquanta metri della zona del Vesuvio. A comunicare l’evento tellurico è stato l’Osservatorio Vesuviano. Nessuna segnalazione da parte dei cittadini residenti in luoghi limitrofi.

Epicentro sul Vesuvio. “Non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi”

“L’evento rientra “nella dinamica del Vesuvio e della zona craterica del vulcano”, ha spiegato la direttrice dell’Osservatorio Vesuviano Francesca Bianco, e aggiunge: “Non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi. Anche per la lieve profondità dell’evento, avvenuto a circa cinquanta metri di profondità, il tutto rientra nella normalità”. Ma non è l’unico episodio nell’ultimo periodo al Vesuvio.

Infatti, lo scorso mese sono state registrate ben 100 scosse della stessa tipologia e con leggera intensità. Per quanto riguarda la fonte vulcanica non sono state riscontrate deformazioni così come non ci sono state variazioni della temperatura che potrebbe generare apprensione.

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA