Napoli, lieve scossa di terremoto sul Vesuvio

PUBBLICITA

NAPOLI – Ieri sera, alle ore 23.28, è stato registrato un terremoto di magnitudo 2 della scala Ritcher ad una profondità di circa cinquanta metri della zona del Vesuvio. A comunicare l’evento tellurico è stato l’Osservatorio Vesuviano. Nessuna segnalazione da parte dei cittadini residenti in luoghi limitrofi.

Epicentro sul Vesuvio. “Non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi”

“L’evento rientra “nella dinamica del Vesuvio e della zona craterica del vulcano”, ha spiegato la direttrice dell’Osservatorio Vesuviano Francesca Bianco, e aggiunge: “Non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi. Anche per la lieve profondità dell’evento, avvenuto a circa cinquanta metri di profondità, il tutto rientra nella normalità”. Ma non è l’unico episodio nell’ultimo periodo al Vesuvio.

Infatti, lo scorso mese sono state registrate ben 100 scosse della stessa tipologia e con leggera intensità. Per quanto riguarda la fonte vulcanica non sono state riscontrate deformazioni così come non ci sono state variazioni della temperatura che potrebbe generare apprensione.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA