Mille Miglia 2018, è partita la grande carovana di auto storiche

La Mille Miglia, tradizionale gara per auto storiche nota in tutto il mondo, è partita mercoledì 16 maggio alle 14,30.

Il percorso

La corsa, che parte e arriva a Brescia, si articola in quattro tappe: mercoledì 16 da Brescia a Cervia-Milano Marittima, giovedì 17 da Cervia-Milano Marittima a Roma, con sfilata in via Veneto, venerdì 18 da Roma a Parma e sabato 19 da Parma a Brescia.

http://gty.im/959311702

Il programma della Mille Miglia

La Mille Miglia è un viaggio affascinante e unico al mondo della lunghezza di 1.743 chilometri. Sono previste in tutto 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria. Partecipano 725 equipaggi in rappresentanza di 44 Paesi. Gli italiani sono circa il 30% degli ammessi. La casa automobilistica più rappresentata è Fiat con 49 vetture, a seguire Alfa Romeo con 48, Jaguar con 35 e Mercedes-Benz con 33 vetture.

http://gty.im/959311724

I personaggi famosi presenti

Molti, come sempre, i personaggi famosi presenti al via: quest’anno ci sono il bassista dei Coldplay Guy Berryman, il premio Oscar Adrien Brody, il principe olandese Van Oranje, Piero Pelù, il cantante spagnolo Alvaro Soler e l’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella.

http://gty.im/959311706

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA