Hawaii senza pace: dopo eruzione e terremoti anche una nube tossica


Disagi senza fine alle isole Hawaii, flagellate dall’inizio del mese di maggio dall’eruzione del vulcano Kilauea e da numerosissimi terremoti.

Una nube tossica si è sprigionata dal mare

Adesso gli abitanti e i turisti della Big Island devono affrontare un altro pericolo: quello di una nube tossica, provocata dalla lava del vulcano che si riversa nell’oceano.

http://gty.im/959921590

La nube tossica è frutto di una reazione chimica

La nube tossica è il frutto di una reazione chimica al contatto della lava con l’acqua salata, che sprigiona nell’aria acido cloridrico e minuscole particelle di vetro.

Le autorità sembrano impotenti di fronte alla nuova minaccia e si limitano solo a consigliare alla popolazione di tenersene lontana.

http://gty.im/961091172

L’eruzione non sembra diminuire o arrestarsi

Intanto, i fiumi di lava non sembrano minimamente diminuire o arrestarsi; sono tante le bocche e le fessure del vulcano che si sono formate in queste settimane e, secondo gli esperti, le emissioni di gas a base di diossido di zolfo nella zona sono triplicate.

http://gty.im/960849538

Da registrare anche un ferito grave

Deve registrarsi anche un ferito grave: si tratta di un uomo colpito a uno stinco da uno schizzo di lava che, in pochi secondi, gli ha portato via parte della gamba.

 

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Maledetto United ritorna in Premier. Promosso anche il Burnley

Il Leeds United ritorna in premier League insieme al Burnley con due giornate di anticipo sulla conclusione della Championship. Il Leeds ha battuto 6-0...

Ecco quando si giocherà Juve Stabia Sampdoria

La partita Juve Stabia Sampdoria verrà recuperata a metà maggio La 34°giornata rinviata a martedì 13 Maggio La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che durante l’assemblea della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA