La Mediterranea diventa Academy Atalanta, Giliberto:”Continua il nostro processo di crescita”

Importante novità nel mondo del calcio giovanile floridiano. La Mediterranea del presidente Salvatore Giliberto ha siglato un contratto di collaborazione con l’Atalanta, una delle realtà più importanti in Italia in quanto alla valorizzazione di giovani atleti. Dopo un importante vertice con il responsabile regionale del club nerazzurro Claudio Lucchini sono stati definiti i dettagli dell’importante accordo. Costanti saranno il monitoraggio dei ragazzi floridiani e le visite al centro sportivo di Zingonia, previsti anche corsi di aggiornamento a Bergamo per i tecnici e partecipazione alle gare interne della squadra di Gasperini.
“Dopo aver ottenuto il titolo di scuola calcio Èlite continua la nostra crescita – ha dichiarato Giliberto – aver scelto l’Atalanta è motivo di orgoglio per tutto il comprensorio. Faccio presente che rappresenteremo in provincia una delle società più competitive per quanto riguarda il settore giovanile. La società lombarda è da molti anni un’eccellenza non solo a livello nazionale. Sarà uno stimolo per tutti noi confrontarci con il meglio del calcio giovanile italiano, sicuri di migliorare il nostro bagaglio professionale“.
Soddisfatto anche Claudio Lucchini:”Le società sono formate da uomini che condividono passioni e valori. La Mediterranea e il suo staff dirigenziale incarnano lo spirito che contraddistingue il nostro operato. Siamo lieti del loro ingresso nella nostra famiglia“.
Per quanto riguarda il settore giovanile i blaugrana sarebbero intenzionati a richiedere il ripescaggio nel campionato regionale con la categoria Allievi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Torre Annunziata, l’I.C. Parini-Rovigliano abbraccia il giornalismo con il progetto in memoria di Giancarlo Siani

Un corso di giornalismo ispirato alla figura del giornalista Giancarlo Siani. Un progetto, ideato dalla Libreria Libertà e coordinato dalla professoressa Rosalia Oliva presso l'I.C. Parini-Rovigliano.

Giro D’Italia parla Tadej Pogacar

  Giro D'Italia ha parlato ai canali ufficiali la maglia rosa: Il vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar ha dichiarato in conferenza stampa: "Oggi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA