La Mediterranea diventa Academy Atalanta, Giliberto:”Continua il nostro processo di crescita”

Importante novità nel mondo del calcio giovanile floridiano. La Mediterranea del presidente Salvatore Giliberto ha siglato un contratto di collaborazione con l’Atalanta, una delle realtà più importanti in Italia in quanto alla valorizzazione di giovani atleti. Dopo un importante vertice con il responsabile regionale del club nerazzurro Claudio Lucchini sono stati definiti i dettagli dell’importante accordo. Costanti saranno il monitoraggio dei ragazzi floridiani e le visite al centro sportivo di Zingonia, previsti anche corsi di aggiornamento a Bergamo per i tecnici e partecipazione alle gare interne della squadra di Gasperini.
“Dopo aver ottenuto il titolo di scuola calcio Èlite continua la nostra crescita – ha dichiarato Giliberto – aver scelto l’Atalanta è motivo di orgoglio per tutto il comprensorio. Faccio presente che rappresenteremo in provincia una delle società più competitive per quanto riguarda il settore giovanile. La società lombarda è da molti anni un’eccellenza non solo a livello nazionale. Sarà uno stimolo per tutti noi confrontarci con il meglio del calcio giovanile italiano, sicuri di migliorare il nostro bagaglio professionale“.
Soddisfatto anche Claudio Lucchini:”Le società sono formate da uomini che condividono passioni e valori. La Mediterranea e il suo staff dirigenziale incarnano lo spirito che contraddistingue il nostro operato. Siamo lieti del loro ingresso nella nostra famiglia“.
Per quanto riguarda il settore giovanile i blaugrana sarebbero intenzionati a richiedere il ripescaggio nel campionato regionale con la categoria Allievi.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA