Inter, La Cantera Nerazzurra, di Joe Mula
Una stagione da incorniciare. Primavera, U16 e U15 Campioni d’Italia.
Dopo la regular season dove la qualificazione diretta alla Final Four di Reggio Emilia non è stata mai messa in discussione con un secondo posto alle spalle dell’Atalanta ecco la semifinale contro la Juventus che i nerazzurri la fanno loro grazie al gol di testa di Zaniolo su azione di calcio d’angolo nel secondo tempo e la finale raggiunta per il secondo anno consecutivo. Sulla strada per il titolo come dodici mesi fa ancora la Fiorentina, già battuta in final al Viareggio.
Al Mapei Stadium dopo 90′ finiti in parità e nei quali i nerazzurri si fanno preferire si va ai tempi supplementari. Dopo 5′ dell’extra time l’Inter trova il meritassimo vantaggio coll’uomo dei finali l’argentino Colidio che riprende una respinta di Cerofolini che si supera sul tiro di Zaniolo e ribadisce in rete. A suggellare la vittoria ci pensa l’uomo dalla panchina, Matteo Rover che ad inizio del secondo tempo dei supplementari raddoppia approfittando di un rimpallo a favore. Il fischio finale da il là alle celebrazioni.
L’Inter Primavera è Campione d’Italia per la seconda volta consecutiva.
A suggellare la bontà del settore giovanile ecco i successi dell’U16 di Bonacina e l’U15 di Annoni che conquistano il titolo di categoria superando nei finali i pari età juventini 3-0 e 5-0 rispettivamente.
Un successo meritato per tutto il settore giovanile e la societ