Crollo della Palazzina di Rampa Nunziante, il ricordo dell’Amministrazione Comunale ad un anno dalla tragedia

Crollo della Palazzina di Rampa Nunziante, il ricordo dell’Amministrazione Comunale ad un anno dalla tragedia

Commemorazione del primo anniversario del crollo della palazzina di Rampa Nunziante.
Ad un anno di distanza dalla tragedia che sconvolse un’intera comunità, stroncando la vita di otto innocenti (i coniugi Giacomo Cuccurullo e Edy Laiola, con il figlio Marco; i coniugi Pasquale Guida e Anna Duraccio, con i figli Francesca e Salvatore; la signora Pina Aprea), l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata onorerà la memoria delle persone scomparse con una cerimonia che si svolgerà sabato 7 luglio.
Alle ore 20,00, dopo la predisposizione di un altare ministrante sul sagrato della Parrocchia della SS. Trinità di via Gino Alfani, avrà luogo una Santa Messa in suffragio, officiata dal parroco don Ciro Cozzolino e concelebrata dai sacerdoti delle altre parrocchie presenti sul territorio cittadino, a cui parteciperanno i familiari delle vittime e le autorità locali.
Al termine della funzione religiosa, ci sarà l’inaugurazione del murales commissionato dal Comune oplontino agli studenti del Liceo Artistico Statale “G. De Chirico”, allestito sulla Rampa Nunziante in uno spazio adiacente la palazzina crollata lo scorso 7 luglio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, scoperto minorenne in possesso di una pistola

A Napoli continua la problematica della movida armata. Sabato pomeriggio, nei pressi di Piazza Vittoria, i carabinieri hanno fermato due giovani a bordo di...

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

Napoli, pomeriggio di fuoco, diversi i feriti

Una sparatoria si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri lungo corso Amedeo di Savoia a Napoli. Secondo le informazioni preliminari raccolte dalla polizia,...

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA