Porto – Everton 1-0: Toffees messi al tappeto da un gol di Marega

Dopo la sconfitta ai rigori con il Lille di ieri (fare click qui per rivivere il match), i Toffees tornano in campo per l’Algarve Football Cup: Porto – Everton si chiude 1-0.

http://gty.im/1003933030

PORTO – EVERTON 1-0, LA CRONACA

20:00 – Annunciate le formazioni ufficiali, un’ora al calcio d’inizio.

1° – Iniziata la partita!

7° – Ancora nessuna occasione, ma in campo la palla è costantemente in possesso dell’Everton, che dimostra personalità e grinta. Il solo fatto di voler avere in mano il pallino del gioco dimostra un cambiamento netto rispetto alla mentalità data da Allardyce nella scorsa stagione.

8° – Tiro di Mirallas dalla distanza, risponde Casillas che devia in angolo.

16° – Bella percussione di Dowell, che salta un uomo e dal limite dell’area calcia: Casillas si distende e para.

19° – Altra buona combinazione offensiva dei Toffees: Tosun viene servito con un filtrante largo; il turco scarica per Dowell a centro area, ma stavolta il suo tiro è lento e centrale ed il portiere ex Real blocca.

21° – Ammonito Schneiderlin per un brutto fallo a centrocampo.

24° – Spettacolare giocata di Tosun! Coleman prende una palla impossibile a fondo campo e la crossa al centro dove c’è Tosun, che incredibilmente riesce ad agganciarla, salta un uomo e tira: palo clamoroso. Se la palla entrava il pubblico sarebbe sceso in campo per esultare.

27° – Arriva anche la prima occasione per il Porto: cross dalla sinistra di Brahimi per Aboubakar, marcato male dai centrali, ma per fortuna dei Toffees il centravanti non riesce ad agganciare la palla in scivolata e Stekelenburg riesce a catturarla.

30° – Dowell serve Sandro, che prova un tiro rasoterra dal limite che va a finire sull’esterno della rete dando l’impressione del gol.

35° – Il Porto adesso, in questo finale di frazione, inizia a farsi avanti per provare a costruire palle gol, ma la difesa dei Toffees per il momento è attenta e regge.

40° – Corner battuto da Telles, colpo di testa di Felipe, ma è debole e Stekelenburg blocca a terra.

44° – Ammonito Sandro per atterramento di Brahimi sulla trequarti.

45° – Dalla punizione conseguente, battuta da Telles, arriva il gol di Aboubakar (anche a seguito di un rimpallo sulla mano), ma il giocatore era in fuorigioco, segnalato dal guardalinee.

45° – Duplice fischio, tutti negli spogliatoi.

46° – Iniziato il secondo tempo della partita. Squadre ancora sullo 0-0, nessun cambio all’intervallo.

51° – Brutto errore di Keane, che lascia passare un filtrante di Otavio diretto a Marega, che a quel punto solo contro Stekelenburg realizza l’1-0.

60° – L’Everton sembra molto stanco dopo un primo tempo fatto al massimo.

63° – Prova il colpo dalla distanza Oliveira, ma il suo tiro finisce di pochissimo a lato.

65° – Mirallas sbaglia un brutto passaggio a centrocampo e lancia il Porto in contropiede, ma con grande spirito di sacrificio il belga rientra e recupera palla strappando applausi.

69° – Brahimi lancia Felipe, che si presenta a tu per tu con Stekelenburg, bravo a rimanere in piedi e parare.

81° – Il Porto continua con la sua girandola di cambi, mentre l’Everton, complice anche l’aver giocato ieri, tiene in campo gran parte di coloro che hanno iniziato il match e la stanchezza si fa sentire.

88° – Come prevedibile il ritmo non fa che calare, con il Porto che amministra il vantaggio e l’Everton che prova più con la forza d’inerzia che con il fiato, a trovare il pareggio.

90° – Finisce così la partita, 1-0.

La condizione dei Toffees al momento non è delle migliori e si è ampiamente visto: dopo un grande primo tempo, dove è mancato soltanto il gol, anche a causa della buonissima partita di Casillas, nel secondo tempo il calo è stato vistoso ed il Porto ne approfittato con l’unico tiro nello specchio della ripresa.

Prossima amichevole, il 26 luglio alle 20:45, sempre LIVE qui su MagazinePragma.

PORTO – EVERTON 1-0, IL TABELLINO

Porto (4-2-3-1): Casillas (78° Vanà)); J. Pedro (72° M. Pereira), Felipe (72° Chidozie), D. Leite, Telles; Otavio (81° A. Lopez), S. Oliveira (72° Soares); O. Torres, Brahimi (81° A. Pereira), Merega (78° Hernani); Aboubakar (72° B. Costa).

Panchina: Fabiano, Marius. Allenatore: Sérgio Conceiçao

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Coleman, Keane, Jagielka (75° Holgate), Baines; Davies (87° Besic), Schneiderlin, Dowell; Sandro (87° Niasse), Tosun, Mirallas (72° Vlasic).

Panchina: Robinson, Evans, Williams, Connolly, Klaassen, Calvert-Lewin, Sigurdsson, Gueye, Hilton, Kenny, Hewelt, Pennington. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 51° Marega (P)

CreditFoto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento, “In Scena al Museo”, la rassegna al Correale

SORRENTO - Il teatro è di scena al Museo Correale, che quest’anno celebra i suoi 100 anni dall’apertura. Sette imperdibili appuntamenti

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

Gli occhi delle big di Serie A su Riccardo Calafiori: l’Inter è in pole?

Sono due le principali rivelazioni di questa stagione di Serie A 2023-2024 ed entrambe, al momento, ricoprono le prime cinque posizioni in classifica. Da una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA