La seconda vittoria consecutiva della Spal

Ieri, il 26.08. alle ore 18 sempre allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna (per motivi di forza maggiore, cioè per i lavori al Mazza) è stato disputato il secondo match-derby per la Spal.

Se abbiamo visto combattere 11 leoni spallini nella partita precedente, adesso possiamo proprio dire che hanno continuato a ruggire e mordere l’avversario. Come è successo con il Bologna, purtroppo anche questa volta nel primo tempo hanno sofferto, ma dopo nel secondo tempo tutto è cambiato, i biancazzurri sono cresciuti.

La capacità di non incassare reti è molto evidente, già cominciata nella prima gara ufficiale con il Spezia, con il Bologna ed adesso con il Parma. La squadra di Mister Leonardo Semplici ha fatto bottino pieno anche questa volta davanti ai suoi 4000 tifosi spallini divisi in due settori, nei Distinti (Gradinata) e nella Tribuna. I 700 tifosi del Parma sono stati posizionati nella Curva ospiti.

Sotto un sole cocente si sentivano solo  i cori dei tifosi biancazzurri, hanno intonato anche una vera ovazione per Francesco Vicari, Manuel Lazzari e Pasquale Schiattarella. Tra la gente nel settore dei Distinti è apparso un amico, un carissimo ex giocatore della Spal, Eros Schiavon.

La Spal è scesa in campo con le seguente formazione: A.Gomis, T.Cionek, S.Missiroli (cambio al 18′ nel sec.tempo L.Everton), M.Antenucci, J.Kurtic, F.Vicari, D.Felipe, P.Schiattarella (cambio al 29′ nel sec.tempo M.Valdifiori), M.Lazzari, A.Petagna, M.Fares (cambio al 35′ nel sec.tempo F.Costa)

Rete: al  3′ nel secondo tempo il capitano Mirco Antenucci ha messo la palla all’incrocio dei pali dopo un cross perfetto di Manuel Lazzari, 1-0 per la Spal.

Arbitro: Orsato di Schio.

Note: dopo un arbitraggio non impeccabile sono stati ammoniti: J.Kurtic, P.Schiattarella, M.Lazzari, D.Felipe (Spal) e Stulac, Barillà (Parma).

Alla fine della partita la tifoseria spallina ha  intonato un coro di: “Salutate la capolista!“. Che gioia è stato sentire queste parole. Il prossimo match si disputerà a Torino  il 02.09. alle 20.30 con il Torino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

Giro D’Italia parlano Olav Kooij e Tadej Pogacar

Giro D'Italia come riportano i canali ufficiali della corsa rosa parlano due protagonisti della tappa di ieri con l'arrivo a Napoli   Il vincitore di tappa...

Napoli: sopralluogo alla stazione del Centro Direzionale

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha fatto un sopralluogo alla stazione della metropolitana del Centro Direzionale. L'apertura della stazione è prevista entro la fine dell'anno 2024.

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA