Nuovo stadio Juventus: il progetto dedicato ad U23 e squadra femminile

PUBBLICITA

L’impianto ospiterebbe le altre due squadre, e non sarebbe molto distante dall’Allianz Stadium.

Nuovo stadio Juventus: il progetto

In casa Juventus si medita sulla costruzione di un secondo stadio. Una struttura che ospiterebbe le partite di Under23 e formazione femminile, attualmente costrette a giocare su campi neutri.

L’idea (che in realtà è in una fase già avanzata) è stata riportata nell’edizione odierna di Tuttosport, con i relativi dettagli. L’impianto avrebbe circa 6000 posti, oltre a rientrare nelle disposizioni richieste dalla Serie B (visto che si prospetta l’approdo in quella categoria per l’Under23 a breve termine).

Uno stadio in miniatura ed all’avanguardia, che non sorgerebbe molto distante dalla struttura che ospita la prima squadra. L’intento in quel di Torino è chiaro: seguire le orme delle big europee, per cercare ancor di più di ridurre il gap.

Tuttavia, la questione non è così scontata…

Embed from Getty Images

Nuovo stadio Juventus: prima serve l’accordo

Gli esponenti della Continassa dovranno presentare il progetto al comune del capoluogo piemontese, e solo dopo che avranno ottenuto possesso del terreno potranno cominciare i lavori.

Il mini-stadio infatti, dovrebbe sorgere nell’attuale zona del Palazzetto dello Sport torinese. Un’area comunque abbandonata e che il comune, con le giuste modalità, avrà interesse a cedere per farla riqualificare da un privato.

Un’idea base di costruzione è già presente: la Vecchia Signora dovrà occuparsi di costruire un impianto prefabbricato in un lasso che va da tre a massimo sei mesi.

Un ulteriore passo avanti, se dovesse andare in porto l’operazione, per Madama, abituata sempre più spesso a muoversi in anticipo rispetto alla concorrenza nazionale.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA