Nuovo stadio Juventus: il progetto dedicato ad U23 e squadra femminile

L’impianto ospiterebbe le altre due squadre, e non sarebbe molto distante dall’Allianz Stadium.

Nuovo stadio Juventus: il progetto

In casa Juventus si medita sulla costruzione di un secondo stadio. Una struttura che ospiterebbe le partite di Under23 e formazione femminile, attualmente costrette a giocare su campi neutri.

L’idea (che in realtà è in una fase già avanzata) è stata riportata nell’edizione odierna di Tuttosport, con i relativi dettagli. L’impianto avrebbe circa 6000 posti, oltre a rientrare nelle disposizioni richieste dalla Serie B (visto che si prospetta l’approdo in quella categoria per l’Under23 a breve termine).

Uno stadio in miniatura ed all’avanguardia, che non sorgerebbe molto distante dalla struttura che ospita la prima squadra. L’intento in quel di Torino è chiaro: seguire le orme delle big europee, per cercare ancor di più di ridurre il gap.

Tuttavia, la questione non è così scontata…

Embed from Getty Images

Nuovo stadio Juventus: prima serve l’accordo

Gli esponenti della Continassa dovranno presentare il progetto al comune del capoluogo piemontese, e solo dopo che avranno ottenuto possesso del terreno potranno cominciare i lavori.

Il mini-stadio infatti, dovrebbe sorgere nell’attuale zona del Palazzetto dello Sport torinese. Un’area comunque abbandonata e che il comune, con le giuste modalità, avrà interesse a cedere per farla riqualificare da un privato.

Un’idea base di costruzione è già presente: la Vecchia Signora dovrà occuparsi di costruire un impianto prefabbricato in un lasso che va da tre a massimo sei mesi.

Un ulteriore passo avanti, se dovesse andare in porto l’operazione, per Madama, abituata sempre più spesso a muoversi in anticipo rispetto alla concorrenza nazionale.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA