Benevento, che regalo!
Il Benevento festeggia alla grande i suoi 89 anni di storia. Sconfitta la Roma al “Vigorito” davanti a quasi 7000 spettatori.
Un ottimo Benevento quello andato in scena nella giornata di ieri al “Vigorito“, Roma lenta e impacciata. Era un’ amichevole questo è ovvio, ma le indicazioni per mister Bucchi sono state più che interessanti.
Buon ritmo(soprattutto nella ripresa) e soprattutto grande occasione per mettere minuti nella gambe di tutti i giocatori della rosa. Infatti tra le fila degli stregoni si sono alternati praticamente tutti i giocatori della rosa con ottime indicazioni soprattutto da parte di Ricci, Letizia, Antei e Asencio, papabili titolari nel corso della stagione.
Per la Roma e Di Francesco non si può dire lo stesso, tanti i big nell’11 titolare(Santon, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Fazio, Coric, Pastore ed El Shaarawy ). In ombra soprattutto Pastore, doveva essere un occasione per El Flaco, ma la sua prestazione è stata a dir poco impalpabile. Meglio Coric, altro giocatore sotto la lente di ingradimento, che dimostra margini di crescita importanti. Esperimento per Di Francesco con Fazio in regia al posto di De Rossi.
Il Match è stato caratterizzato da un primo tempo blando e senza azioni degne di nota(se non per il gol annullato a Improta in netta posizione di off-side), la ripresa invece ha dato spunti interessanti soprattutto ai giallorossi di casa. Ottime trame di gioco con Viola in regia (subentrato a Volpicelli) e uno scatenato Buonaiuto che propizia entrambi in gol della squadra di casa firmati prima da Insigne e poi da Asencio. Nel finale si accende El Sharaawy che in un paio di occasioni mette in apprensione la difesa sannita, ed è proprio su una sua conclusione respinta corta da Puggioni che arriva il gol del definitivo 2-1 di Bucri.