Tutti al cinema: i film in uscita nelle sale italiane tra il 10 e il 16 settembre 2018

Sulla mia pelle, regia di Alessio Cremonini – genere drammatico

Data di uscita: 12 settembre 2018

Sulla mia pelle, il film diretto da Alessio Cremonini, è l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi) e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particolar modo quella di sua sorella Ilaria (Jasmine Trinca).

Dog Days, regia di Ken Marino – genere commedia, famiglia

Data di uscita: 13 settembre 2018

Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai. Questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days, fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l’anima gemella…

 

Gotti, regia di Kevin Connolly – genere drammatico

Data di uscita: 13 settembre 2018

Il crime che ha per protagonista la star di Pulp Fiction, La febbre del sabato sera e, più recentemente, Le belve di Oliver Stone, racconta l’ascesa criminale del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City. Con il sottotitolo Un vero padrino americano (A Real American Godfather), il film racconta l’uomo che fu a capo della criminalità durante gli anni ’80, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l’impressione di essere intoccabile di fronte alla legge. Per la star protagonista (John Travolta), Gotti rappresenta un ritorno ai progetti che si basano su vere storie di crimini dopo aver ricevuto una nomination agli Emmy per la sua grande interpretazione nella serie Il caso O. J. Simpson. Completano il cast Kelly PrestonStacy KeachPruitt Taylor Vince e Spencer Lofranco.

La profezia dell’armadillo, regia di Emanuele Scaringi – genere drammatico, commedia

Data di uscita: 13 settembre 2018

Dall’acclamata opera a fumetti di Zerocalcare, La profezia dell’armadillo approda sul grande schermo grazie all’esordiente Emanuele Scaringi. Il ventisettenne Zero (Simone Liberati) è un disegnatore spiantato del quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente della Tiburtina Valley: terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi; un posto dove manca tutto ma non serve niente. Visto che con le vignette non si guadagna, tira avanti dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita è un saliscendi dai mezzi pubblici, un va e vieni da un capo all’altro della città per inseguire lavoretti occasionali e far visita alla Madre. Finché un giorno, di ritorno a casa, non lo attende la personificazione della sua coscienza critica, un vero Armadillo in placche e tessuti molli, pronto a conversare sulla vita, l’attualità e i massimi sistemi del mondo. Ad affiancare Zero nelle piccole imprese quotidiane, c’è Secco (Pietro Castellitto), l’amico di sempre, presente anche quando la notizia della morte di Camille, vecchia compagna di scuola e primo amore del protagonista, non mette in discussione le poche certezze dell’artista dissacrante, evocando i dubbi e il senso di incomunicabilità che contagiano un’intera generazione di “tagliati fuori”.

New York Academy – Freedance, regia di Michael Damian – genere musicale, sentimentale, commedia

Data di uscita: 13 settembre 2018

Juliet e Charlie (Harry Jarvis) sono due giovani aspiranti artisti: ballerina di danza moderna lei, talentuoso pianista lui. La loro vita cambia improvvisamente quando vengono presi nel cast del tour internazionale del più atteso show dance newyorchese. In New York Academy – Freedance sono la passione, l’amicizia, gli amori e i tradimenti a prendere vita insieme alle coreografie del premio Emmy, Tyche Diorio. Tra gli straordinari giovani attori protagonisti spiccano due volti di maggiore notorietà: la star Disney Thomas Doherty (Descendants 2) e “la signora del West” Jane Seymour. Ad accompagnare il tutto musiche e balli spettacolari, messi in scena da oltre sessanta ballerini provenienti da Londra, Parigi e New York, per un film che rinnova il successo di alcuni suoi noti predecessori, Step Up e New York Academy.

Separati ma non troppo, regia di Dominique Farrugia – genere commedia

Data di uscita: 13 settembre 2018

Delphine (Louise Bourgoin) e Yvan (Gilles Lellouche) divorziano. Poiché la sua situazione economica non gli permette di trovare una casa, Yvan si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata…

The Equalizer 2, regia Antoine Fuqua – genere azione, thriller

Data di uscita: 13 settembre 2018

In The Equalizer 2, il film diretto da Antoine Fuqua, Denzel Washington torna a interpretare uno dei suoi ruoli più significativi, nel primo sequel della sua carriera. Robert McCall, già protagonista della serie tv cult degli anni ’80 “Un giustiziere a New York”, a cui si ispira il film, è un ex agente delle CIA ora in pensione, inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate. Ma cosa sarà disposto a fare McCall quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?

Un affare di famiglia, regia di Hirokazu Kore-Eda – genere drammatico

Data di uscita: 13 settembre 2018

Dopo una delle loro sessioni di furtarelli nei negozi, Osamu (Lily Franky) e suo figlio s’imbattono in una ragazzina esposta al freddo e al gelo. Inizialmente riluttante a prenderla in casa, la moglie di Osamu accetta di prendersi cura di lei dopo essere stata messa al corrente delle difficoltà che è stata costretta ad affrontare. Anche se la famiglia è povera, riuscendo a malapena a fare abbastanza soldi per sopravvivere attraverso i loro piccoli crimini, sembra che tutti riescano a vivere assieme sereni, fino a quando un incidente imprevisto rivela dei segreti che metteranno a dura prova il legame che li unisce.

Print Friendly, PDF & Email