Maratona di Berlino in 2h01’39” – Record del mondo per Kipchoge

Una strabiliante vittoria per il keniano che entra nella storia dell’atletica

Con un tempo d’eccezione di 2h01’39” Eliud Kipchoge, 33enne keniano, taglia il traguardo della Maratona di Berlino e si consacra leggenda.

Un doppio record il suo, quello del tempo impiegato per correre la maratona ( 2h01’39”) e quello del minuto e 18 secondi in meno con il quale il keniano ha frantumato il precedente record stabilito da Kimetto quattro anni prima, sempre a Berlino.

Si è trattato infatti del più grande miglioramento nella maratona mondiale da quando Derek Clayton abbassò il suo record di 2 minuti e 23 secondi nel 1967.

“Non posso che ringraziare il mio allenatore”

Sono felicissimo e riconoscente, non trovo le parole per commentare l’impresa compiuta. Gli ultimi chilometri sono stati piuttosto duri, ma ero ben preparato, l’avvicinamento delle ultime settimane è stata perfetto e non posso che ringraziare il mio allenatore” – queste le prime parole pronunciate da Eliud Kipchoge dopo aver tagliato il traguardo.

 

Video da Youtube


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA