Maratona di Berlino in 2h01’39” – Record del mondo per Kipchoge

PUBBLICITA

Una strabiliante vittoria per il keniano che entra nella storia dell’atletica

Con un tempo d’eccezione di 2h01’39” Eliud Kipchoge, 33enne keniano, taglia il traguardo della Maratona di Berlino e si consacra leggenda.

Un doppio record il suo, quello del tempo impiegato per correre la maratona ( 2h01’39”) e quello del minuto e 18 secondi in meno con il quale il keniano ha frantumato il precedente record stabilito da Kimetto quattro anni prima, sempre a Berlino.

Si è trattato infatti del più grande miglioramento nella maratona mondiale da quando Derek Clayton abbassò il suo record di 2 minuti e 23 secondi nel 1967.

“Non posso che ringraziare il mio allenatore”

Sono felicissimo e riconoscente, non trovo le parole per commentare l’impresa compiuta. Gli ultimi chilometri sono stati piuttosto duri, ma ero ben preparato, l’avvicinamento delle ultime settimane è stata perfetto e non posso che ringraziare il mio allenatore” – queste le prime parole pronunciate da Eliud Kipchoge dopo aver tagliato il traguardo.

 

Video da Youtube

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell’ambiente

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell'ambiente occorre ripensare alla nostra routine quotidiana

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA