Leicester: Per non perdere il treno del settimo posto
In attesa che la squadra di Puel scenda in campo, a scuotere l’ambiente ci ha pensato Maguire, che, in un intervista rilasciata alla BBC ha dichiarato che un’eventuale chiamata dello United gli farebbe venire l’idea di abbandonare il Leicester che l’ha pescato dal retrocesso Hull e portato alla ribalta nell’ultimo mondiale.
E se, la società forte del rinnovo fino al 2023 siglato pochi mesi fa, si rischia ora un altro caso Mahrez? La società sa vendere i suoi gioielli, sa benissimo che senza un adeguato sostituto in difesa troverà enormi difficoltà a tenere in gioco la squadra per qullo che è l’obbiettivo stagionale, ritornare in europa.
E poco conta se pure lo united dello Special One non sia in forma, e rischierebbe di andare in una situazione con uno spogliatoio molto caldo che rischia di esplodere ad ogni partita.
Se da una parte Maguire ha dato segnali di voler cambiare aria, la società è riuscita a far rinnovare all’altro pezzo pregiato, Chilwell, il rinnovo fino al 2024 beffando il Tottenham che stava alla finestra aspettando l’evolversi della situazione.
In merito alla partita di stasera, Puel non potrà schierare Morgan, espulso la scorsa partita, e, viste le pessime prestazioni offerte forse gli ha tolto un problema di dosse e Gray che ha subito un brutto infortunio alla caviglia e forse rientrerà ai primi di dicembre.
Tolti questi due atleti la rosa a disposizione di Puel per cercare di fare risultato a Londra è completa, bisognerà vedere come vorrà disporre gli uomini in campo, se da una parte Schmeicheal è sicuro in porta e il già citato Maguire davanti a lui, a far coppia potrebbe essere Evans, con Chilwell e Amartey sulle fasce. Anche se qualcuno ipotizza una difesa a tre con Fuchs-Maguire-Evans dove all’austriaco verrebbero tolti i compiti offensivi sulla fascia, a centrocampo Ndidi e Mendy che se sono in forma sono un duo molto dinamico per recuperar palloni e smistarli verso Maddison, che in questo inizio di stagione ha fatto vedere numeri davvero impressionanti; senza l’infortunato Gray probabile che venga schierato Pereira sulla fascia destra e Ghezzal sulla sinistra con Vardy unica punta. Anche se si è notato che la squadra con il portoghese risulta molto scollegata lasciando molto terreno agli avversari cosa non consigliabile ad una formazione come quella dei Gunners che con Lacazette se lanciato in campo aperto diventa devastante.
Per non perdere il treno del settimo posto serve fare risultato prima che si allunghi ancora la distanza al Watford che sta adesso a 4 punti di distacco