Arsenal – Everton 2-0: Cech salva l’Arsenal, poi ci pensano le due punte

Lacazette ed Aubameyang mettono al tappeto i Toffees in 3 minuti: cronaca e tabellino di Arsenal – Everton 2-0.

http://gty.im/1038429176

ARSENAL – EVERTON 2-0, LA CRONACA

Emery rinuncia a Guendouzi, rivelazione di questa prima parte di stagione dei Gunners, e si affida, per la prima volta da titolare, all’ex Sampdoria Torreira.
Marco Silva a sorpresa lascia Tosun in panchina e lancia Calvert-Lewin, con Richarlison di rientro dalla squalifica di 3 giornate, ed il grande ex Walcott. A centrocampo Davies, al posto di Schneiderlin, con la fascia al braccio (2° volta dopo quella col Roterham) a confermare la crescita dal punto di vista della leadership nello spogliatoio nonostante la giovane età.

Dopo pochi minuti dal calcio d’inizio grande occasione per Calvert-Lewin, che lanciato da Davies tenta di saltare Cech, ma l’ex Chelsea riesce a fermarlo all’ultimo istante.
L’Arsenal risponde ad un buon inizio dell’Everton all’11° minuto: cross di Bellerin, sponda di Aubameyang e tiro di Monreal, ma Pickford di istinto riesce a parare il pallone.
Al 20° Richarlison prende palla sulla sinistra, si accentra e calcia, ma Cech è ancora bravo a deviare in corner.
Pochi minuti più tardi ancora il brasiliano con lo stesso movimento prova il tiro a giro, ma stavolta il portiere controlla la traiettoria, con la palla che finisce fuori.
Alla mezz’ora di gioco Walcott guadagna una punizione dal limite, batte Digne, con la palla diretta all’incrocio, ma Cech nega ancora la gioia del gol all’Everton.
38°, giocata di Sigurdsson che serve Walcott, ma l’ex di turno non riesce a scavalcare Cech in uscita.
Al 41° si rivede, un po’ casualmente, l’Arsenal: cross sbagliato di Aubameyang, ma la palla clamorosamente va a sbattere contro la traversa della porta difesa da Pickford.
Richarlison al 43° rinnova la sua sfida con Cech, stavolta con il sinistro, ma Cech manda in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo i Toffees ripartono bene, ma l’Arsenal al 56° trova il jolly con Lacazette: stop e tiro all’incrocio dei pali per l’1-0.
Passano soltanto 3 minuti e l’Everton (in collaborazione con il guardalinee) fa la frittata: Zouma sbaglia l’anticipo, ripartenza dell’Arsenal e gol di Aubameyang, che però quando ha ricevuto il pallone era 2 metri in fuorigioco…
Al 70° Keane colpisce di testa una punizione di Sigurdsson, ma Cech riesce ad intervenire con una grande parata.
All’84° Tosun mette in difficoltà Cech, ma l’ex Chelsea respinge bene.
Si chiude così una partita in cui l’Everton sicuramente avrebbe meritato di più, ma la mancanza di concretezza davanti la porta, unita alla bravura di Cech, hanno impedito ai Toffees di gioire. 5° vittoria di fila per l’Arsenal, che rilancia le proprie ambizioni in questa stagione.

ARSENAL – EVERTON 2-0, IL TABELLINO

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Sokratis (39° Holding), Monreal; Torreira, Xhaka; Ozil, Ramsey (80° Welbeck), Aubameyang (68° Iwobi); Lacazette.

Panchina: Leno, Lichtsteiner, Guendouzi, Elneny. Allenatore: Unai Emery

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Zouma, Digne; Davies, Gueye; Walcott (71° Bernard), Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin (71° Tosun).

Panchina: Stekelenburg, Holgate, Baines, Schneiderlin, Lookman. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 56° Lacazette (A), 59° Aubameyang (A)

CreditFoto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Giro D’Italia Finale a sorpresa nella quinta tappa

Giro D'Italia Benjamin Thomas sorride a fine tappa Lucca, 8 maggio 2024 - Finale a sorpresa nella quinta tappa del Giro d'Italia 107 che vede...

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

Napoli, bruttissimo incidente in scooter per un uomo, si indaga

L'altro ieri sera, poco dopo le 21, un uomo nato nel 1958 ha perso il controllo del suo motorino mentre percorreva via Girolamo Santacroce...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA