11 leoni spallini hanno sbranato i lupi romanisti
Biancazzurri alla ribalta all’Olimpico! Il punti di vista della tifosa Andrea Varjas:
20.10. sabato alle ore 15 a Roma è stato disputata la 9^ giornata del Campionato. I biancazzurri arrivano dopo 5 sconfitte (9 punti con 3 vittorie e 5 sconfitte) anche se l’ultima partita hanno giocato benissimo contro la big Inter, ma non è bastato per un risultato positivo. La Roma invece arrivata con i suoi 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) e non ha portato niente a casa.
I nostri 11 leoni spallini hanno ruggito e hanno sbranato i lupi romanisti. Una gioia immensa! Non ci aveva creduto nessuno, tranne noi, i giocatori, lo staff e non per ultimo il nostro Mister Leonardo Semplici.Ha dichiarato chiaramente che si sarebbe fatto risultato a Roma, anche provando a prendere anche un solo un punticino, ma alla fine sono diventati 3 punti. Ho visto una squadra combattente, compatta, pure sbagliando nel ingenuità di Vanja Milinkovic-Savic che è stato ammonito per la seconda volta molto severamente, giocando poi in dieci.
Ma c’è l’abbiamo fatta anche cosi, vedendo andare a casa prima della fine della partita i tifosi giallorossi con l’amaro in bocca. Questa giornata di un caldo anomalo resterà per sempre nella nostra mente e nei nostri cuori.
Però dobbiamo anche dire che è successo un episodio molto triste (non è la prima volta), tantissimi nostri tifosi della Curva Ovest sono rimasti fuori per protesta (giustamente), perché la forza dell’ordine hanno sequestrato il bandierone e le loro maglie, che raffiguravano la solidarietà verso il nostro tifoso mancato, Federico Aldrovandi. Queste cose non si possono vedere, sarà sempre un pugno nei occhi e sullo stomaco. Ma una cosa è sicura, ovunque andiamo porteremo sempre con noi la bandiera indossando la maglia per onorare il suo ricordo.
La Spal non vinceva all’Olimpico contro la Roma dal settembre del 1964., anche allora finì 2-0 e anche quel giorno un gol fu su rigore. Che strane coincidenze, sembra vedere un film remake.
Al 17′ El Shaarawy serve Dzeko che scatta in verticale, entra in area e conclude di sinistro, ma Milinkovic-Savic mette il piedone e ribatte. 37′ Paloschi serve Lazzari sulla corsa in corridoio, il laterale brucia Pellegrini che in area lo tocca da dietro, rigore. 38′ Petagna batte il rigore facendo rete, 0-1 per la Spal.
56′ corner per la Spal, battuta diretta di Valdifiori ed imperioso stacco di Bonifazi che incorna in rete, 0-2 per la Spal. Delirio puro!! 67′ Milinkovic-Savic con la punta delle dite devia contro l”incrocio il pallone calciato da Lorenzo Pellegrini. 76′ Milinkovic-Savic è ammonito per perdita di tempo. Viene buttato in campo un altro pallone, il portiere lo spedisce fuori, becca il secondo giallo ed è espulso. La Spal gioca in dieci. 94′ Petagna davanti a Olsen, lo svedese salva.
La Spal è scesa in campo: Milinkovic-Savic, Lazzari, Cionek, Vicari, Bonifazi, Costa, Missiroli, Valdifiori (cambio al 70′ Fares), Valoti (cambio al 78′ Gomis), Paloschi (cambio al 60′ Everton), Petagna. Arbitro: Pairetto di Nichelino. Reti: 38′ sul rigore Petagna (S), 56′ Bonifazi (S). Note: spettatori: 39.839. Ammoniti: Missiroli (S), L.Pellegrini (R), Under (R), Paloschi (S), Everton (S), Milinkovic-Savic (S), Fazio (R). Espulso: Milinkovic-Savic (S).
La prossima partita si disputerà in casa, 28.10. domenica alle ore 15 contro il Frosinone.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it