Il croato potrebbe recuperare con un po’ di anticipo e tornare subito in campo.
Infortunio Mandzukic: c’è ottimismo in casa Juve
Un’assenza che non ha pesato più di tanto, quella di Mario Mandzukic nella trasferta europea all’Old Trafford di Manchester: la Juventus è uscita vittoriosa confermando il primo posto nel girone di Champions League.
Eppure Mario Mandzukic rimane un elemento valido della rosa juventina, e l’infortunio di qualche giorno fa aveva fatto storcere il naso, essendo arrivato solo qualche ora dopo quello di Emre Can.
Ma la situazione pare meno peggio del previsto: il centravanti ex Bayern Monaco sembra vicino al recupero, a tal punto da pensare alla convocazione già per la trasferta di Serie A contro l’Empoli di sabato prossimo.
Un qualcosa di impensabile due giorni fa, mentre il passare delle ore ha portato ottimismo riguardo al colpo preso alla caviglia. Lo vedremo addirittura nell’undici iniziale?
Infortunio Mandzukic: “senza si gioca meglio”
A seguito dello stop del bomber ex Atletico Madrid parte della tifoseria non si era detta preoccupata. Con un Cuadrado in più dal primo minuto (oltre a Dybala punta e non più lontano dalla porta) la Juve ha mostrato una maggiore qualità di manovra nell’ultima partita.
Parliamo ovviamente di un giocatore diverso, tornato ormai stabilmente nel suo ruolo di punta dopo che Allegri gli aveva ritagliato un posto da protagonista come ala sinistra due anni fa.
Quei tempi sembrano lontani, tant’è vero che lo stesso Cristiano Ronaldo è tornato al suo vecchio ruolo di sinistra per lasciare il croato libero in area di rigore, per agire da centravanti puro.
La grande prestazione contro il Manchester United senza di lui in campo è stato un caso, o effettivamente si tratta di un giocatore che dà soluzioni tattiche troppo diverse? C’è di sicuro che un Mandzukic in più, anche se in panchina, ad Empoli potrebbe far comodo.