International Piano Competition Lazar Berman: prima edizione


AVERSA – In questi primi giorni di novembre la grande musica risuona  ad Aversa, con la prima edizione della International Piano Competition “Lazar Berman”, organizzata dal Distretto Turistico in collaborazione con il Comune di Aversa ed I Virtuosi napoletani. 

Dal 2 al 4 novembre, sotto la direzione artistica di Massimo Santaniello, numerosi pianisti si sfideranno nel nome del grande virtuoso russo del pianoforte, Lazar Berman, che, dopo l’affermazione artistica internazionale, si innamorò dell’Italia e visse a lungo a Firenze. Presso il salone il teatro Cimarosa si terranno le competizioni del concorso, nelle giornate di venerdì e sabato, con il gran finale che è previsto per domenica mattina, sempre al teatro Cimarosa, alle 10.30, con la premiazione ed il concerto conclusivo.

La giuria è composta da esperti internazionali, tra i quali figurano l’ucraino Leonid Margarius, l’armeno Vardan Mamikoian, gli italiani Alberto Nosé e Stefania Bertucci, ed è presieduta dalla pianista russa Valentina Berman, moglie di Lazar Berman. L’iniziativa mira a proiettare Aversa sul piano del turismo di qualità, quale città della musica, in un’ottica di sinergia tra l’Amministrazione Comunale ed il Distretto Turistico, sarà infatti l’assessore alla Cultura ed al Turismo Alfonso Oliva a consegnare il premio nella giornata di domenica.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova porta per lo Stabiese Iovino

Calciomercato Fedele Iovino è un nuovo portiere a casa Santegidiese. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale. Il dettaglio: La Santegidiese è...

A Salerno, “Giù la maschera” con Stefano Accorsi

Salerno - Giovedì 5 Febbraio alle ore 18.00 Stefano Accorsi sarà protagonista di “Giù la maschera” presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA