Pompei – La città mariana si prepara per l’ultimo saluto a Pasquale Manzo, morto a seguito di una capriola

Saranno celebrati oggi alle 15.00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Colle San Bartolomeo i funerali di Pasquale Manzo, il 14enne morto ad Algeri a seguito di un tragico incidente.

Il fatto

Per il ponte di Ognissanti, Pasquale, insieme alla mamma e al fratello, avevano raggiunto il padre, carabiniere in servizio presso il Consolato in Algeria.
Doveva essere un viaggio di piacere – la gioia di veder riunita l’intera la famiglia – e invece, dietro quel viaggio si nascondeva la tragedia.
Nella giornata di sabato Pasquale ha compiuto una capriola nella stanza d’albergo dove alloggiavano ed ha battuto la testa.
E’ stato il padre a prestare i primi soccorsi, ma l’uomo si è reso subito conto che per il figlio non c’era più nulla da fare .
In Ospedale, Pasquale è arrivato già senza vita.

Il rientro in Italia

La salma del 14enne è rientrata in Italia, presso l’aeroporto di Fiumicino, con un aereo militare.
Ieri, presso la Cappella dell’Orfanotrofio della Basilica di Pompei è stata allestita la camera ardente.
Presenti centinaia di ragazzi, il corpo docente del Liceo Pascal, i rappresentanti dell’amministrazione comunale – una città intera, quella di Pompei attraversata dal dolore.
Dopo la morte di Davide Natale avvenuta la scorsa settimana a causa delle forti raffiche di vento che hanno abbattuto un albero a Napoi, si aggiunge quella di Pasquale Manzo.
Don Ivan Licinio, incaricato diocesano del servizio per la pastorale giovanile, consola e prega per la famiglia Manzo.
La Redazione del Magazine Pragma partecipa al dolore che ha colpito la famiglia e quanti conoscevano Pasquale.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA