Saranno celebrati oggi alle 15.00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Colle San Bartolomeo i funerali di Pasquale Manzo, il 14enne morto ad Algeri a seguito di un tragico incidente.
Il fatto
Per il ponte di Ognissanti, Pasquale, insieme alla mamma e al fratello, avevano raggiunto il padre, carabiniere in servizio presso il Consolato in Algeria.
Doveva essere un viaggio di piacere – la gioia di veder riunita l’intera la famiglia – e invece, dietro quel viaggio si nascondeva la tragedia.
Nella giornata di sabato Pasquale ha compiuto una capriola nella stanza d’albergo dove alloggiavano ed ha battuto la testa.
E’ stato il padre a prestare i primi soccorsi, ma l’uomo si è reso subito conto che per il figlio non c’era più nulla da fare .
In Ospedale, Pasquale è arrivato già senza vita.
Il rientro in Italia
La salma del 14enne è rientrata in Italia, presso l’aeroporto di Fiumicino, con un aereo militare.
Ieri, presso la Cappella dell’Orfanotrofio della Basilica di Pompei è stata allestita la camera ardente.
Presenti centinaia di ragazzi, il corpo docente del Liceo Pascal, i rappresentanti dell’amministrazione comunale – una città intera, quella di Pompei attraversata dal dolore.
Dopo la morte di Davide Natale avvenuta la scorsa settimana a causa delle forti raffiche di vento che hanno abbattuto un albero a Napoi, si aggiunge quella di Pasquale Manzo.
Don Ivan Licinio, incaricato diocesano del servizio per la pastorale giovanile, consola e prega per la famiglia Manzo.
La Redazione del Magazine Pragma partecipa al dolore che ha colpito la famiglia e quanti conoscevano Pasquale.