Si riaccendono le luci del Teatro Summarte riparte la “V” rassegna “ Jazz & Baccalà” 2018/19

Riparte la ormai consolidata rassegna jazz ideata dal direttore artistico Elio Coppola al Teatro Summarte di Somma Vesuviana in provincia di Napoli, la V Edizione di Jazz & Baccalà parte con una delle eccellenze italiane, un figlio d’Arte come pochi in Italia, Gianluca Guidi, figlio del poco conosciuto Giorgio Guidi ma del famosissimo Johnny Dorelli e della compianta Lauretta Masiero.

Gianluca Guidi, attore e cantante affermato nel panorama nazionale, primo ospite della rassegna Jazz & Baccalà del Teatro Summarte di Somma Vesuviana che quest’anno avrà una serie di ospiti nazionali ed internazionali dal 9 Novembre  fino al 12 Aprile  sempre di venerdì  inizio alle ore 21 con l’assaggio  a base di baccalà  e si prosegue con il concerto di turno. Anche quest’anno prosegue la collaborazione con il Napoli Jazz Club con la sua sessione invernale e il patron Michele Solipano ha annunciato grandissime partecipazione anche per la sessione estiva a Castel Sant’Elmo.

Gianluca Guidi sul palco si trova proprio a suo agio, ottimo intrattenitore, con aneddoti della sua vita e della società, “aneddoti semiseri tratti dalla sua storia di vita”, come li definisce lui, 2 ore di concerto nel tributo a Frank Sinatra, con i suoi brani più importanti e conosciuti, come Strangers in the Night, Fly Me to the Moon, My Funny Valentine, My Way, That’s Life,  etc. , ad accompagnarlo in questa bellissima performance Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabasso e da Elio Coppola alle percussioni.

La rassegna Jazz & Baccalà proseguirà venerdì 16 Novembre con il Xenia Sestet ( Pino Iodice, Rocco Zifarelli, Paolo Recchia , Marco Siniscalco, Pietro Iodice e Giovanni Imparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

La Juve Stabia riceverà l’ennesimo riconoscimento

La Juve Stabia ancora protagonista con un riconoscimento. La nota ufficiale L’Unione Industriali premia la S.S. Juve Stabia 1907 Sarà il Presidente di Unione Industriali Napoli,...

Giro D’Italia parlano Alaphilippe e Pogacar

  Giro D'Italia al termine della tappa numero dodici parola ai grandi protagonisti come riportano i canali ufficiali della corsa rosa: Il vincitore di tappa Julian...

I magnifici tempi di Paestum

È il 1740 quando,a Napoli, l'Architetto Ferdinando San Felice  propone a Carlo III di Borbone di riutilizzare le colonne doriche dei Templi di Paestum per incastonarle nella facciata, in costruzione, della Reggia di Capodimonte

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA