Si riaccendono le luci del Teatro Summarte riparte la “V” rassegna “ Jazz & Baccalà” 2018/19

PUBBLICITA

Riparte la ormai consolidata rassegna jazz ideata dal direttore artistico Elio Coppola al Teatro Summarte di Somma Vesuviana in provincia di Napoli, la V Edizione di Jazz & Baccalà parte con una delle eccellenze italiane, un figlio d’Arte come pochi in Italia, Gianluca Guidi, figlio del poco conosciuto Giorgio Guidi ma del famosissimo Johnny Dorelli e della compianta Lauretta Masiero.

Gianluca Guidi, attore e cantante affermato nel panorama nazionale, primo ospite della rassegna Jazz & Baccalà del Teatro Summarte di Somma Vesuviana che quest’anno avrà una serie di ospiti nazionali ed internazionali dal 9 Novembre  fino al 12 Aprile  sempre di venerdì  inizio alle ore 21 con l’assaggio  a base di baccalà  e si prosegue con il concerto di turno. Anche quest’anno prosegue la collaborazione con il Napoli Jazz Club con la sua sessione invernale e il patron Michele Solipano ha annunciato grandissime partecipazione anche per la sessione estiva a Castel Sant’Elmo.

Gianluca Guidi sul palco si trova proprio a suo agio, ottimo intrattenitore, con aneddoti della sua vita e della società, “aneddoti semiseri tratti dalla sua storia di vita”, come li definisce lui, 2 ore di concerto nel tributo a Frank Sinatra, con i suoi brani più importanti e conosciuti, come Strangers in the Night, Fly Me to the Moon, My Funny Valentine, My Way, That’s Life,  etc. , ad accompagnarlo in questa bellissima performance Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabasso e da Elio Coppola alle percussioni.

La rassegna Jazz & Baccalà proseguirà venerdì 16 Novembre con il Xenia Sestet ( Pino Iodice, Rocco Zifarelli, Paolo Recchia , Marco Siniscalco, Pietro Iodice e Giovanni Imparato.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA