Everton – Cardiff 1-0: al Goodison basta Sigurdsson, ma alla prossima c’è il Liverpool…

Everton – Cardiff è finita 1-0, con la rete decisiva dell’islandese Gylfi Sigurdsson: cronaca e tabellino del match.

http://gty.im/1064755376

EVERTON – CARDIFF 1-0, LA CRONACA

Nel primo tempo l’Everton prende subito in mano il pallino del gioco, e fino alla trequarti gioca un grande calcio. Manca però lo spunto decisivo, il passaggio finale, così le conclusioni rivolte verso lo specchio della porta difesa da Etheridge sono soltanto 2 (Richarlison e Keane, entrambi di testa), ma innocue.
Il Cardiff si affaccia in avanti soltanto in un paio di occasioni, con Paterson a lottare da solo contro Keane e Mina, ma Pickford rimane tranquillo e non deve mai intervenire.
Ai Toffees è sembrato mancare ancora una volta qualcosa sulle fasce, dove Walcott e Bernard da diverse partite non riescono a rendere come dovrebbero, mentre in mediana André Gomes insegna calcio agli altri in campo.

Nella seconda frazione di gioco i Toffees entrano in campo più decisi a cercare la rete del vantaggio. Sigurdsson ha una prima grande occasione al 52°, quando salta anche Etheridge e poi calcia, ma Bamba sulla linea di porta gli nega il gol.
Al 58° però l’islandese non perdona: Walcott recupera bene palla sulla trequarti e calcia, parata del portiere e sulla ribattuta arriva il gol del vantaggio di Sigurdsson.
La reazione del Cardiff arriva soltanto tramite calci piazzati, o con le rimesse laterali lunghissime battute da Gunnarsson, ma la difesa dei Toffees stavolta tiene bene e non rischia niente.
Sono invece i Bluebirds a soffrire di più, soprattutto a seguito dell’ingresso in campo di Lookman, che fa ammattire Cunningham sulla destra e mette in difficoltà anche Etheridge con un paio di conclusioni pericolose.
A cercare il raddoppio sono anche Richarlison e Tosun, ma i loro tiri sono velleitari e facilmente bloccati.
Nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Marco Silva sembrerebbe sulle gambe, e arretra troppo il baricentro, facendo avanzare pericolosamente il Cardiff, che comunque arriva al tiro soltanto in un’occasione, dai 25 metri, con Arter, ma Pickford si fa trovare pronto.

5° vittoria nelle ultime 7 partite per l’Everton (pareggio con il Chelsea e sconfitta all’Old Trafford), che arriva al 6° posto, scavalcando Manchester United, Watford e Bournemouth, ma rimangono ancora problemi in attacco, dove la percentuale di finalizzazione rimane troppo bassa. E la settimana prossima ci sarà la sfida contro il Liverpool…

Per il Cardiff, a seguito della vittoria del Fulham (3-2 alla prima di Ranieri con il Southampton), la situazione si fa sempre più complicata.

EVERTON – CARDIFF 1-0, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Walcott (73° Lookman), Sigurdsson (93° Zouma), Bernard (77° Tosun); Richarlison.

Panchina: Stekelenburg, Baines, Davies, Calvert-Lewin. Allenatore: Marco Silva

Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba, Cunningham; Harris (67° Murphy), Gunnarsson, Ralls, Arter (74° Hoilett); Camarasa (85° Ward); Paterson.

Panchina: Smithies, Bennett, Peltier, Reid. Allenatore: Neil Warnock

MARCATORI: 58° Sigurdsson (E)

CreditFoto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Mantova scelto il direttore di gara

  Juve Stabia – Mantova: arbitra Pezzopane di L’Aquila il comunicato della società Sarà il sig. Valerio Pezzopane della sezione AIA di L’Aquila a dirigere il...

Napoli, grosso sequestro di armi, maschere e droga

A Napoli, non molto lontano da piazza Garibaldi, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato nel vano scale di un condominio su via Enrico Cosenza...

Pallacanestro Antoniana verso gara tre, il dettaglio

Pallacanestro Antoniana verso la semifinale numero tre che vale il pass per la finale. Il focus della società di casa. 𝖥𝗂𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗂𝗇 𝗉𝖺𝗅𝗂𝗈, 𝗅’𝖠𝗇𝗍𝗈𝗇𝗂𝖺𝗇𝖺 𝗌𝗂...

Napoli, anche lo stadio Maradona danneggiato dal bradisismo dei Campi Flegrei

Lo Stadio Maradona di Napoli ha subito danni a causa delle continue scosse sismiche, con particolare impatto sulla zona della Curva B. A seguito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA