Stasera al Wembley Stadium si gioca Tottenha-Inter, gli inglesi hanno bisogno di una vittoria per sperare ancora, all’Inter basta un pareggio.
Stasera alle 21 al Wembley Stadium di Londra si gioca un match fondamentale per i destini di Tottenham ed Inter. Per i londinesi è una gara da dentro o fuori, visto che sarebbero eliminati in caso di non vittoria; ma anche in quest’ultimo caso, per passare il turno gli Spurs dovrebbero andare a vincere a Barcellona. Tutto nelle mani dei nerazzurri, quindi, che accederebbero agli ottavi aritmeticamente già oggi in caso di pareggio o vittoria. Nella prima eventualità i meneghini sarebbero in vantaggio negli scontri diretti in virtù del 2-1 dell’andata. Anche una sconfitta con goal non sarebbe un risultato totalmente negativo, ma rimanderebbe il verdetto all’ultima giornata.
http://gty.im/1065213082
Il Tottenham è in splendida forma, lo dimostra il perentorio 3-1 inflitto sabato al Chelsea di Sarri imbattuto fino a quel momento. Pochettino, forse bluffando, ha annunciato che farà molto turnover. Davinson Sanchez, Rose e Dembelé sono indisponibili, mentre Trippier recupera per la panchina. Ballottaggio a tre per il trequartista di destra con Lucas Moura favorito su Son e Lamela. L’Inter deve stare attenta soprattutto a Ericksen, Dele Alli e Kane.
http://gty.im/1035606698
Spalletti schiererà la formazione tipo ad eccezione dell’infortunato Vrsaljko che non è neanche partito per Londra. L’unico ballottaggio è in difesa tra Miranda e De Vrij, dovrebbe giocare il secondo. Ristabilito Nainggolan che sarà il trequartista affiancato dall’ormai inamovibile Politano e Perisic. In attacco spazio ovviamente ad Icardi.
PROBABILI FORMAZIONI:
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Sissoko, Dier; Lucas Moura, Eriksen, Alli; Kane. All.: Pochettino.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Borja Valero, Candreva, Lautaro Martinez, Keita Baldé.
Londra sta chiamando, dicevano i Clash, come risponderà l’Inter?