Fantacalcio – 15a giornata, turno post-Europa. Icardi tornerà al gol?

Il turno europeo ha sorriso praticamnete a tutti ad eccezione della Roma. Il prossimo turno mette Icardi contro Maxi Lopez, chi la spunterà?

PALERMO-SASSUOLO: la 15^ giornata comincia con il match del Barbera che si prospetta interessante tra due squadre in grande salute. Per i rosanero è naturale indicare “la Joia” Dybala come uomo match, oltre a lui punterei sulla sostanza di Barreto e le geometrie di Rigoni. Per gli emiliani puntate su Zaza uomo match di Roma, sul grande momento di Sansone e Floro Flores. Eviterei comunque Consigli.

 LAZIO-ATALANTA: grande occasione della Lazio per portare a casa i tre punti.Per i biancazzurri consiglio Djordjevic che da troppo è all’ asciutto, il solito capitan Mauri che in assenza di Candreva ne è il rigorista e il solito generoso Lulic, che con i suoi inserimenti potrebbe far davvero male. Marchetti certezza. Per gli orobici se ci credete ancora date fiducia a Denis, inoltre propongo Boakye e l’ex Stendardo.

 JUVENTUS-SAMPDORIA: A 10 giorni dal Natale il calendario riserva un grandissimo “brunch match” domenicale. Per i bianconeri galvanizzati da primato e qualificazione Champions, consiglio il ritorno al gol dell’Apache, le “maledette” di Pirlo, la forza bruta di Vidal e la classe di Pogba. Bonucci votone e Buffon certezza.Per i blucerchiati occhio a Maciste Okaka, al ritorno a centrocampo dell’oramai bianconero Soriano, allo stato di forma di Eder. Eviterei Romero.

 GENOA-ROMA: si preannuncia spettacolo a Marassi. Per i sorprendenti rossoblu puntate su Matri, sullo strepitoso stato di forma di Antonelli, sulla classe sublime de “El Monito” Perotti e sul grande rendimento di Perin. Per i giallorossi fuori dalla Champions punterei su “Usain” Gervinho, sul guizzante Florenzi, e magari sul gol dell’ex Destro. Eviterei in questo momento De Sanctis.

 PARMA-CAGLIARI: partita salvezza nella patria di Giuseppe Verdi. Per i ducali puntate sulle magie del destro di Cassano, sul ritrovato Palladino, tante volte in carriera vittima dei suoi fragili muscoli, sul sinistro di Lodi. Evitate Mirante. Per i sardi tutto ruota attorno all’ eventuale ritorno del Pattolino di Tonara, infatti se dovesse rientrare Sau al centro dell’attacco tutto potrebbe accadere. Oltre a lui fari puntati sulla velocità di Farias e sul sinistro di Avelar.

 

 UDINESE-VERONA: al Friuli occhio alle magie di due intramontabili bomber del calcio italiano. Infatti in pieno avvento non possiamo non puntare su Di Natale, oltre a lui occhio a Thereau sempre piu’ convincente compagno di reparto di Toto’, agli ottimi assist man Fernandes-Widmer. Per gli scaligeri, che vivono un momento particolarmente complicato, puntate come già accennato sulle intramontabili leve di Toni, sulla voglia di gol nel suo ex stadio del “Conejo” Nico Lopez e magari su un tiro dalla distanza di Halfredsson. Evitate Rafael.

 CESENA-FIORENTINA: l’ora del the ci porta al Manuzzi dove il Cesena è chiamato all’ impresa, visto anche l’arrivo di Di Carlo sulla panchina romagnola.Per i bianconeri consiglio Renzetti e le sue sgroppate, le invenzioni di Brienza e il sorprendente Defrel.  Per i viola orfani del genio colombiano di Cuadrado occhio a Marcos Alonso e ai suoi assist che potrebbero essere sfruttati dal centroboa tedesco Mario Gomez, inoltre consiglio Aquilani e le geometrie di Borja Valero (votone e assist?). Neto una garanzia.

 

MILAN-NAPOLI: la serata di domenica riserva il piatto forte con la sfida del Meazza tra due squadre che definire schizofreniche è dire poco, visto che entrambe alternano prestazioni mostruose e figuracce inimmaginabili. Per i rossoneri occhio a Menez, agli inserimenti sulle palle inattive di Rami, ai tiri dalla distanza di Montolivo ma soprattutto puntate sul “Nino” Torres, che sul suo maestro Benitez potrebbe abbattere tutta la sua rabbia. Per partenopei puntate sul “pipita” Higuain, sul “cavaliere triste” Callejon e sull’ottimo rendimento di De Guzman. Evitate assolutamente Hamsik e Rafael.

 

EMPOLI-TORINO: il Monday night comincia con l’interessante di Empoli. Per i toscani occhio a Maccarone, al sempre più convincente e prossimo juventino Rugani, all’ex Verdi e alla puntura di Tavano. Per i granata, col morale alle stelle dopo la qualificazione in Europa League, occhio alla sfogliatella di Quagliarella, alle sgroppate di Darmian e Bruno Peres, alle letali incornate in area avversaria di Glik. Serata fredda, mettete il Gillet.

CHIEVO-INTER: l’ennesima giornata spezzatino si conclude nella fredda notte del Bentegodi. Per i clivensi occhio a Paloschi, all’ottimo Meggiorini e magari pensate a Sardo. Per i nerazzurri puntate su Icardi che dinanzi a Maxi Lopez vorrà fare una gran bella figura, inoltre consiglio Johnny Depp Osvaldo e il rientrante D’Ambrosio. Handanovic croce e delizia dei fantallenatori ma alla fine puntateci.

Nella foto principale Mauro icardi. Foto di Calciomercato24. Fonte foto: Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Juve Stabia vespe in diretta su Rai Sport, ecco quando

  Juve Stabia verso la Supercoppa. Sabato al Menti contro il Mantova poi a Cesena con diretta tv Supercoppa, Juve Stabia-Mantova si gioca sabato alle 18!...

Torre del Greco, aggressione all’ospedale Maresca

All'ospedale Maresca di Torre del Greco, una paziente quarantenne, che lamentava vertigini ed era stata assegnata al codice verde, ha aggredito un'infermiera. Dopo aver...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA