Ragusa calcio, la partita di ieri, la Cronaca

Ragusa calcio, la partita di ieri, la Cronaca

IL COLPO DI TESTA DEL GIGANTE AZZURRO GARGIULO HA SBLOCCATO UNA PARTITA CHE SUL CAMPO DEL MODICA STAVA RISCHIANDO DI DIVENTARE DIFFICILE PER L’ASD RAGUSA CALCIO 1949 CHE ADESSO PENSA GIA’ ALLA TRASFERTA DI SABATO SUL CAMPO DI PIAZZA ARMERINA

Partita difficile, palla che non ne vuole sapere di entrare, un rigore sbagliato e un avversario di quelli tosti. C’erano tutti gli ingredienti perché la partita di ieri dell’Asd Ragusa Calcio 1949, sul campo del New Modica, un Vincenzo Barone stracolmo di pubblico, con una nutrita rappresentanza di tifoseria azzurra, potesse concludersi con il punteggio di 0-0 facendo perdere ulteriore terreno, al team di Raciti, nei confronti della capolista. E, invece, da grande squadra, la compagine ragusana ha macinato gioco senza mai fermarsi, anche dopo il penalty tirato da Filicetti e che Gianchino, il portiere avversario, ha deviato in out, dimostrando di avere la giusta mentalità, insistendo fino a quando, su cross di Passewe, tra i migliori in campo, non è arrivato, al 34’ della ripresa, il colpo di testa di Gargiulo che ha rappresentato una sorta di liberazione per la vicecapolista che può così proseguire il proprio inseguimento alla testa della classifica.

Tantissime emozioni nel corso del match così come racconta anche l’allenatore Filippo Raciti. “Ho sempre detto – afferma – che il Modica è una di quelle formazioni che mi ha subito impressionato sin dall’inizio della stagione. E, adesso, con la cura La Vaccara, la squadra è cresciuta moltissimo. Prova ne sia il fatto che non solo erano ben schierati in campo ma ci hanno dato parecchio filo da torcere. E poi era un derby sentitissimo, con una speciale partecipazione di entrambe le tifoserie. Noi ci abbiamo creduto e, dopo una fase di studio nella prima fase del match, nella ripresa abbiamo cercato di accelerare i ritmi, confezionando una serie di palle goal. Abbiamo colpito un paio di traverse e, poi, l’occasione più clamorosa quella del rigore fallito da capitan Filicetti. Ma, al di là di tutto, abbiamo dimostrato che si gioca sino a quando l’arbitro non fischia la fine. E sebbene c’erano tutti gli elementi per demoralizzarsi e per far sì che l’inerzia della partita potesse pendere dalla parte del Modica, i ragazzi non si sono mai fermati sino a quando non è arrivato il gol di Gargiulo”.

La rete del gigante azzurro è stata salutata con grande entusiasmo da tutta la tifoseria azzurra. “E poi Gargiulo, al pari del resto della squadra – continua Raciti – ha disputato una partita maiuscola dimostrando di possedere grandi qualità che ci faranno senz’altro comodo nella seconda parte della stagione quella in cui bisognerà dare fondo a tutte le nostre risorse”. Insomma, un Ragusa autoritario, capace di sbloccare la partita nella fase più delicata, riuscendo a trovare le soluzioni necessarie per portare a casa i tre punti. E adesso si pensa al prossimo match in programma sabato 8 dicembre, allo stadio Sant’Ippolito di Piazza Armerina, contro la Don Bosco 2000 Aidone.

Fonte e foto Ragusa Calcio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Givova Scafati celebrata dalle autorità comunali

Givova Scafati è festa per la permanenza nella massima serie. Domani la squadra dal Sindaco. Il dettaglio nella nota ufficiale. GIVOVA SCAFATI, L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA LA...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA