Si chiude dopo quattro giorni di grande spettacolo la Quinta Edizione del Memorial “Miconi. L’evento, organizzato dalla Rari Nantes, tra mille consensi non ha deluso le attese, superando ancora una volta le aspettative.
Campisi:”Ancora una volta abbiamo vinto tutti”
“Ufficialmente possiamo dire che è stata una bella vittoria” ha dichiarato il Presidente gialloblu Giuseppe Campisi che poi ha aggiunto:”Una manifestazione curata nei minimi dettagli. È andata alla grandissima grazie anche alle società presenti che hanno messo in primo piano i valori sani del calcio quali divertimento e fair play. Siamo soddisfatti, non nascondiamo che sicuramente il Memorial “Miconi” così come il “Panigada” siano i due nostri top-eventi anche per l’elevato numero di partecipanti. Abbiamo avuto tutte le squadre della città e della provincia, insieme ad ospiti di Ragusa, Catania e Caltanissetta. Ringrazio veramente tutti, la famiglia Miconi, gli addetti ai lavori, i genitori, i miei collaboratori. Sono stati tutti eccezionali. Lavoreremo già da subito per far si che questo evento diventi sempre più uno spettacolo per bambini “.
Per quanto riguarda il campo a confrontarsi sono stati circa novecento bambini. A trionfare con gli Esordienti è stata l’Accademy Leonzio, seguita dalla Real Trinacria di Catania. Negli Esordienti 2007 conferma le proprie doti il Real Priolo, secondi i padroni di casa della Rari Nantes. Nei Pulcini Misti gradino più alto per il Siracusa Calcio, seguono ancora Rari Nantes e Rinascitanetina.
La New Team Caltanissetta conquista il primo posto con i Primi Calci, davanti ad Accademia Siracusa, Rari Nantes e Floridia.
Nei Piccoli Amici infine trionfa il l’Atletico Cassibile del presidente “Scatà”, secondo il Floridia di La Vaccara, terzo l’APD Sortino.