E il capitano disse al mozzo di bordo “Giovanotto, io non vedo niente. C’è solo un po’ di nebbia che annuncia il sole. Andiamo avanti tranquillamente”

Guarda i muscoli del capitano,
tutti di plastica e di metano.
Guardalo nella notte che viene,
quanto sangue ha nelle vene….

Francesco De Gregori, in una sua meravigliosa canzone rende omaggio ai capitani coraggiosi, quelli che non si arrendono, quelli che trascinano , quelli che sanno trascinare, quelli che si rialzano dopo le cadute, questa canzone , la possiamo usare come colonna sonora di questo articolo, per parlare del Capitano del Prato, Claudio Scianname‘ che dopo tanta Sicilia e tanto Sud Italia, sposa i colori della sua terra. Una fascia pesante, una maglia pesante per chi come lui sente il peso di portare il vessillo della propria citta’ in giro per l’Italia a sostegno di una fede di un amore meraviglioso.
Il buon Claudio, professione difensore, sta mettendo a disposizione del gruppo tutta la sua esperienza ed il suo carisma, ragazzo sempre sorridente fuori dal campo, il classico bravo ragazzo che in campo si fa sentire, come fanno i capitani.
Un capitano moderno, per usare un paragone alla Icardi, visto anche la sua presenza in pianta stabile sui social, con la professionalita’ di Javier Zanetti . Beh, abbiamo fatto, due paragoni molto pesanti , ma visto le simpatie nerazzurre del buon Claudio e di chi vi sta scrivendo questo articolo, siamo sicuri che non si arrabbiera’ per questo fattore.
Il Prato non sta vivendo un periodo molto felice, con la squadra vicina ma non vicinissima dalla red zone e servira’ anche la sua grinta per portare a casa una salvezza tranquilla.

 

E il capitano disse al mozzo di bordo
“Giovanotto, io non vedo niente.
C’è solo un po’ di nebbia
che annuncia il sole.
Andiamo avanti tranquillamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Napoli si tinge di Giallo: terza edizione del Festival del Giallo Città di Napoli

Tutto pronto per la terza edizione del Festival del Giallo Città di Napoli. Dal 23 al 26 maggio 2024, i misteri e gli intrighi...

Giro D’Italia la gioia di Pelayo Sanchez

Giro D'Italia esulta la Spagna con la vittoria di Sanchez La Spagna torna ad esultare al Giro d'Italia dopo 90 tappe e lo fa con...

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA